Come aggiornare Huawei P8 lite

In questa guida andremo a vedere come aggiornare uno smartphone Huawei P8 lite ad Android Marshmallow ! Non c’è dubbio, nel 2015  uno dei telefoni di maggior successo (se non IL telefono) è stato Huawei P8 Lite; Si è messa in mostra Huawei con 3 terminali davvero interessanti, P8, P8 Lite e Mate 7 (seguono anche Mate S e Mate 8 ma sono stati lanciati verso fine anno).

Una cosa che mi ha reso felice è il fatto di vedere che sempre più gente si è dovuta ricredere sul fatto “marca cinese = smartphone scadente”. Infatti Huawei nell’ultimo biennio ha iniziato a vendere sempre di più (rispetto agli anni scorsi dove c’era ben poca traccia) e devo dire, che se lo merita veramente, perché nel corso del 2015 (e anche il 2016 promette bene) ha fatto un gran salto di qualità.

hw_425506
Torniamo al fulcro del discorso, come aggiornare Huawei P8 lite, la EMUI 4.0 per Huawei P8 Lite è ufficialmente online, (mi sto riferendo alla versione per il Single Sim non quello che abilita il Dual Sim il quale è disponibile già da tempo).

Andiamo a vedere quindi come installare il firmware B551 che sarebbe appunto Marshmallow ed EMUI 4.0:

    1. Scarichiamo il pacchetto del firmware dal seguente link: Link Firmware B551;
    2. Estraiamo la cartella dload presente all’interno dell’archivio compresso scaricato al punto 1;
    3. Consiglio un ripristino ai dati di fabbrica prima di procedere, rechiamoci quindi in impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica e mettiamo la spunta su cancella archivio interno (ovviamente prima salvate i vostri dati importanti) e procedere al ripristino;
    4. Una volta eseguito si riavvierà, impostatelo pure a caso che comunque lo ripristineremo nuovamente;
    5. Spostate la cartella dload nella radice della vostra memoria interna, questo vuol dire che NON deve essere all’interno di nessun’altra cartella, dovrà essere nello stesso posto dove ci sono le cartelle Android, Whatsapp ecc. Prima di spostarla eliminata un’eventuale cartella dload già presente;
    6. Una volta spostata rechiamoci in impostazioni-updater-menù-aggiornamento locale, vi troverà il pacchetto completo, cliccateci sopra e seguite la procedura senza effettuare il backup dato che comunque il device è già pulito;
    7. Al termine della procedura si avvierà, impostatelo nuovamente a caso che poi lo ripristiniamo;
    8. Rechiamoci quindi in impostazioni-avanzate-backup e ripristino e seguiamo il procedimento del punto 3;
    9. Al riavvio vi troverete quindi col vostro Huawei P8 Lite aggiornato a Marshmallow con EMUI 4.0 e potrete impostarlo correttamente e riportare tutti i vostri dati spostati in precedenza.

Consiglio, per evitare che il telefono peschi un’eventuale pacchetto dload presente nell’eventuale Micro-SD inserita vi consiglio di rimuovere la Micro-SD prima di eseguire la procedura.

Hai già installato Android 6.0 sul tuo P8 Lite? Come ti trovi?

Guarda anche I Migliori smartphone cinesi economici del 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.