Come attivare LoSai di TIM

In questa nuova guida ti illustrerò come attivare LoSai di TIM.come attivare LoSai di TIM.

Spesso ti capita di ricevere chiamate di lavoro molto lunghe, che ti impediscono di ricevere nuove telefonate in entrata?  Nessun problema, perchè in questo articolo ti spiegherò come utilizzare il servizio LoSai di TIM, che ti permetterà di ricevere un SMS per ogni chiamata ricevuta quando sarai occupato o non raggiungibile. 

Indice

  • Costi del servizio LoSai di TIM
  • Attivare LoSai di TIM online
  • Da smartphone e tablet
  • Da computer
  • Attivare LoSai di TIM telefonicamente
  • Disattivare LoSai di TIM

Costi del servizio LoSai di TIM

Costi del servizio LoSai di TIM

LoSai di TIM, ti informa sulle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile, quando sei occupato in un’altra conversazione e negli altri casi in cui non è stato possibile contattarti. Quando torni disponibile riceverai un SMS di notifica, il cui mittente è il numero di chi ti ha cercato e nel testo è indicata la data e l’ora della chiamata ricevuta.
Se il numero di chi ti ha cercato è salvato nella tua rubrica, vedrai direttamente il suo nome come mittente e potrai richiamare, o inviare un SMS, direttamente dopo aver letto il messaggio di notifica.


Con LoSai di TIM ricevi un SMS per ogni chiamata persa, sia quando sei in Italia sia quando ti trovi all’Estero senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento.

L’attivazione di questo servizio comprende anche ChiamaOra di TIM: ti permette di sapere sempre quando è il momento giusto per richiamare chi stai cercando. Quando la persona che stai chiamando al momento non può rispondere, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra di TIM ti consente di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la richiamata automatica, non appena la persona cercata torna raggiungibile.

Questi servizi hanno un costo di  1,59 euro/mese (IVA inclusa), mentre l’attivazione è gratuita.

Attivare LoSai di TIM online

L’attivazione di LoSai di TIM online è semplicissima e può essere fatta tranquillamente tramite l’area clienti MyTIM. Ti spiego subito come:

Da smartphone e tablet

Attivare LoSai di TIM online

Per attivare LoSai di TIM da smartphone e tablet, potrai utilizzare l’applicazione MyTIM per Android e iOS. Avvia l’app sul tuo smartphone e completa il Login per entrare nel tuo account. Una volta deciso su quale numero di telefono attivare LoSai di TIM,  premi sulla voce Offerte per te per accedere alle Offerte disponibili. Seleziona, quindi, la scheda Offerte per te, clicca sul pulsante Scopri e premi sul pulsante Attiva.

Da computer

Da computerSe vuoi attivare LoSai di TIM da computer, collegati al sito ufficiale di TIM, clicca su MyTIM e inserisci i tuoi dati d’accesso per poter effettuare il login. Una volta selezionata la scheda MyTIM Mobile, fai clic sulla voce Servizi e poi su Gestione chiamate. Premi Vai e, nella nuova schermata visualizzata, clicca Attiva.

Attivare LoSai di TIM telefonicamente

Attivare LoSai di TIM telefonicamente

Potrai attivare LoSai di TIM telefonicamente in modo facile e veloce chiamando il numero 40920, una voce guida ti indicherà la combinazione di tasti da premere per riuscire ad ottenere il servizio sul tuo cellulare. Una volta chiamato il numero, premi il tasto suggerito dalla voce registrata, per accedere alla sezione LoSai e ChiamaOra di TIM. I tasti che dovrai premere per attivare l’offerta sono  0, per accedere alla sezione dedicata al servizio, e 1, per completare l’attivazione. La combinazione di tasti può variare sempre, quindi ti consiglio di ascoltare attentamente la voce robotica.

Disattivare LoSai di TIM

Puoi disattivare LoSai di TIM in modo facile e veloce in qualsiasi momento, sia da smartphone, tablet, computer e telefonicamente.

Dal tuo cellulare seleziona il numero di telefono sul quale hai attivato il servizio, premi poi sull’icona dei quattro quadrati e seleziona l’opzione Linea. Clicca sulla voce Servizi e fai tap sul pulsante Disattiva relativo al servizio LoSai e Chiama Ora di TIM.

Vuoi disattivare il servizio per via telefonica? Chiama il 40920, premi il pulsante riguardante LoSai e ChiamaOra di TIM e seguire le indicazioni della voce guida.

La disattivazione di questo servizio ha un costo totale di 3,99 euro.

Se questa guida è stata di tuo interesse,potresti consultare anche  “Come programmare post su instagram gratis”

Precedente Come trasformare foto in PDF Successivo Come nascondere un post su Instagram a una persona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.