Come aumentare follower su Instagram

come follower seguaci su Instagram.In questa nuova guida ti illustrerò come aumentare follower su Instagram. I metodi che ti andrò ad elencare, ti permetteranno di ottenere migliaia di nuovi follower provenienti da tutto il mondo, nel giro di poche settimane. Che tu sia il proprietario di un’azienda, un influencer o vorresti semplicemente che più persone guardassero i tuoi contenuti, allora ti trovi nel posto giusto.

Come aumentare follower su Instagram: ecco 11 Metodi Efficaci

In questo elenco troverai i metodi più efficienti in assoluto per aumentare i follower su Instagram. Inizieremo da quelli più scontati e banali fino ad arrivare a quelli meno conosciuti ma estremamente efficaci. Se le tue intenzioni sono quelle di diventare realmente popolare su questo social media ti consiglio di non trascurare nemmeno un punto.

  1. Posta foto originali ed usa filtri che attirino l’attenzione

come follower seguaci su Instagram.La prima tecnica che ti andrò a spiegare potrà sembrarti abbastanza scontata, ma è fondamentale per ottenere successo sul social più popolare al mondo. Il tuo obiettivo principale è quello di ottenere seguaci e far sì che questi ultimi continuino ad interagire nel corso del tempo, altrimenti il tuo lavoro sarà vano e molte persone smetteranno di seguire il tuo profilo poiché disinteressate.

Per tale motivo, dovrai cercare di postare con frequenza contenuti di qualità, in linea con gli interessi della maggior parte dei tuoi follower. Il consiglio che voglio darti è quello di utilizzare più o meno sempre lo stesso filtro per le tue foto su Instagram, in modo tale da creare un’identità.

  1. Come aumentare follower su Instagram: Collega Instagram a Facebook

Collegando il tuo profilo Facebook ad Instagram, ti verrà mostrata una lista di tutti gli utenti già presenti su Instagram e non ti resterà che seguirli. È stimato che il 30% degli utenti di Facebook ha anche un account su Instagram. Seguendo questo consiglio otterrai una base di seguaci già attiva sul tuo profilo social.

  1. Come aumentare follower su Instagram: Like, Commenti e Follow

Il secondo metodo per aumentare i seguaci su Instagram è quello di lasciare like e commenti sui profili di altri utenti. Per farlo, ti consiglio di ricercare l’ambito di tuo interesse attraverso gli hashtag e di seguire tutti gli utenti che hanno postato recentemente di quell’argomento. Lasciando dei like e commenti ai contenuti di queste persone, aumenterai la possibilità di essere ricambiato. Segui e commenta principalmente personaggi noti in linea con il tuo profilooppure utenti iscritti da poco, solitamente sono molto più propensi a seguirti di conseguenza.

  1. Scrivi in Inglese

Una tecnica importante per aumentare il target di riferimento dei tuoi utenti è quello di scrivere i tuoi post in inglese. Ciò ti permetterà di rivolgerti ad un pubblico internazionale e di guadagnare nuovi follower.

  1. Usa hashtag popolari 

Questa tecnica è molto efficace e consiste nell’aggiungere alla descrizione dei tuoi post degli hashtag, ovvero delle parole chiave atte ad “etichettare” i tuoi contenuti e a renderli disponibili al pubblico di Instagram. Ti consiglio di bilanciare l’uso di questo strumento andando ad aggiungere sia hashtag popolari che specifici, che ti serviranno a descrivere al meglio l’argomento del tuo post. Per conoscere gli hashtag più popolari, ti consiglio di visitare il sito Top Hashtag, oppure di utilizzar Tags For Like, un’ app che ti permette di caricare automaticamente una serie di hashtag in base alla tipologia di foto postata.

  1. Posta negli orari giusti

La chiave per ottenere successo è quella di postare i tuoi contenuti agli orari giusti. Dovrai fare diverse prove per comprendere quale sia l’orario più giusto per caricare sul social e ad aiutarti scende in campo lo strumento Dati Statistici di Instagram, che ti permetterà di capire quali sono gli orari in cui i tuoi utenti interagiscono di più con il tuo profilo. Ti consiglio di postare un massimo di tre foto al giorno e di distribuire i contenuti in fasce orarie predefinite. Solitamente gli orari consigliati per postare su Instagram sono le 15, le 17 e le 21.

  1.  Segui l’hashtag #firstpost 

Ti consiglio di digitare l’hashtag Firstpost nella barra di ricerca e di seguire quante più persone puoi (rientrando sempre nei limiti consentiti di Instagram). È statisticamente provato che le persone appena iscritte al social sono più propense a ricambiare il follow.

  1. Dai un’identità al tuo profilo

Il fattore fondamentale per aumentare i seguaci su Instagram è quello di pensare al proprio profilo come ad un’azienda. Di conseguenza, è necessario ricercare una propria identità per far sì che gli utenti siano interessati al tuo profilo.

Ti consiglio di focalizzarti su una singola tematica e di postare principalmente contenuti in linea con essa. Ad esempio, se ti piace viaggiare, allora dovrai postare contenuti inerenti a viaggi che hai fatto oppure posti che ti piacerebbe visitare.

  1. Usa l’app Follower Free o simili

Esistono diverse app che ti permetteranno di aumentare i tuoi seguaci su Instagram. Le più famose sono Follower Free e 1000 Follower, ma ne esistono molte altre.

  1. Usa un App come CrowdFire

CrowdFire, ti permette di smettere di seguire tutte le persone che non hanno ricambiato il tuo follow.

  1. Usa un bot come InstaSprint

Per concludere questa guida, ti lascio con un bot da prendere in considerazione: InstaSprint. Questa piattaforma ti permetterà di automatizzare: i post, i follow/unfollow, like, commenti e tanto altro. Il servizio è a pagamento ma ti verranno forniti 3 giorni di prova gratuita senza dover inserire i dati per il pagamento. In soli cinque giorni ti accorgerai ben presto dell’efficacia di InstaSprint.

Come aumentare follower su Instagram: acquistare follower 

Un altro metodo veloce per aumentare la tua popolarità su Instagram (e non solo) è quello di optare per servizi come BCUBE Agency, il quale offre la possibilità di acquistare un numero variabile di interazioni a seconda delle tue esigenze.

Se il tuo profilo è nuovo o ha pochi follower, utilizzare questi servizi può rivelarsi davvero un’ ottima soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.