Come Bloccare Chiamate Commerciali su Cellulare Android

Andiamo a vedere insieme come bloccare chiamate commerciali su dispositivi Android.

Ognuno di noi almeno una volta ha avuto la spiacevole occasione di ricevere chiamate pubblicitarie da diverse aziende le quali cercano di proporci (spesso quasi a forza) le loro offerte.

Sicuramente ti sarai chiesto almeno una volta se c’è un modo per bloccare queste chiamate che sono molto fastidiose, il modo c’è e grazie a questa guida riuscirai a passare le giornate tranquille senza la paura di ricevere chiamate indesiderate.




Per riuscire nel nostro intento ci avvaleremo di un’applicazione chiamata dovrei rispondere?, si tratta di una app gratuita che collegandosi ad un database aggiornato dagli stessi utenti riesce a capire se il numero che ci sta chiamando è uno di quelli che non vogliamo o se è un numero “innocuo”.

Per prima cosa scarichiamo l’applicazione cliccando sul link che ho messo in precedenza, il quale ci reindirizzerà direttamente sul PlayStore.

Una volta fatto ciò apriamo l’applicazione e ci troveremo davanti ad una pagina in cui ci sono due voci spuntate, e mentre la prima la dobbiamo accettare obbligatoriamente, la seconda (quella sull’invio delle statistiche) possiamo scegliere noi se tenerla attiva o meno.

Adesso andiamo avanti e ci troveremo davanti a questa schermata nella quale in alto troviamo un menu in orizzontale con diverse voci e quella che serve a noi è la voce “bloccando”, quindi facciamo uno swipe verso sinistra nel menu fino a quando non compare la voce menzionata prima e quindi selezioniamola, facendo ciò comparirà questa schermata:

pagina-bloccando
In questa schermata bisogna attivare le tre voci come nell’immagine, la prima serve a bloccare le chiamate aggiunte da te nella blacklist, la seconda serve a bloccare quelle che la community ha valutato negativamente e la terza a bloccare le chiamate con un numero privato.

Oltre a quei tipi di numeri se ne possono bloccare anche altri, altrimenti si possono bloccare anche le chiamate in uscita oppure gli sms e gli mms.

Una volta attivati i filtri che ti interessano puoi chiudere l’applicazione e da ora in poi ogni numero indesiderato verrà bloccato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.