Andiamo a vedere insieme come bloccare chiamate commerciali su dispositivi Android.
Ognuno di noi almeno una volta ha avuto la spiacevole occasione di ricevere chiamate pubblicitarie da diverse aziende le quali cercano di proporci (spesso quasi a forza) le loro offerte.
Sicuramente ti sarai chiesto almeno una volta se c’è un modo per bloccare queste chiamate che sono molto fastidiose, il modo c’è e grazie a questa guida riuscirai a passare le giornate tranquille senza la paura di ricevere chiamate indesiderate.
Per prima cosa scarichiamo l’applicazione cliccando sul link che ho messo in precedenza, il quale ci reindirizzerà direttamente sul PlayStore.
Una volta fatto ciò apriamo l’applicazione e ci troveremo davanti ad una pagina in cui ci sono due voci spuntate, e mentre la prima la dobbiamo accettare obbligatoriamente, la seconda (quella sull’invio delle statistiche) possiamo scegliere noi se tenerla attiva o meno.
Adesso andiamo avanti e ci troveremo davanti a questa schermata nella quale in alto troviamo un menu in orizzontale con diverse voci e quella che serve a noi è la voce “bloccando”, quindi facciamo uno swipe verso sinistra nel menu fino a quando non compare la voce menzionata prima e quindi selezioniamola, facendo ciò comparirà questa schermata:
Oltre a quei tipi di numeri se ne possono bloccare anche altri, altrimenti si possono bloccare anche le chiamate in uscita oppure gli sms e gli mms.
Una volta attivati i filtri che ti interessano puoi chiudere l’applicazione e da ora in poi ogni numero indesiderato verrà bloccato.