Come cambiare immagine su Twitch

In questa guida ti illustrerò come cambiare immagine su Twitch.

Hai iniziato da poco ad utilizzare Twitch, la piattaforma di Amazon dedicata ai videogiochi e non ne hai idea di come si faccia a cambiare l’immagine del profilo? Nessun problema, perché questo breve tutorial fa proprio al caso tuo! Inoltre, qualora ti interessasse, ti spiegherò come cambiare il banner del profilo, in modo tale da ripetere queste operazioni ogni volta che vorrai.

Questi passaggi ti richiederanno davvero pochi minuti e in un batter d’occhi sarai pronto a sorprendere gli altri giocatori con uno stile tutto tuo!

Indice

  • Come cambiare immagine profilo su Twitch da computer
  • Da smartphone e tablet
  • Come creare un banner del profilo per Twitch

Indice guida

Prima di entrare nel vivo della guida vorrei precisarti alcune informazioni riguardanti la visibilità della tua immagine del profilo su Twitch. Infatti, essa verrà visualizzata pubblicamente se un utente cliccherà sul tuo nickname nella lista degli spettatori di una trasmissione, nelle chat dirette, durante le dirette e nei video che caricherai sulla piattaforma. Esiste anche l’immagine di banner del profilo che si trova nella tua pagina utente ed è visibile a tutti coloro che la visiteranno. Il banner dell’account è predefinito da Twitch ma potrai cambiarlo a tuo piacimento come ti spigherò più avanti nella guida.

Come cambiare immagine profilo su Twitch da computer

Come cambiare immagine profilo su Twitch da computer

Adesso ti illustrerò come cambiare l’immagine da computer. Prima di tutto devi collegarti al sito ufficiale di Twitch, premere sull’icona Account e poi sulla voce Accedi, inserisci nome utente e password negli appositi campi e premi il tasto Invio. Premi di nuovo su Account e clicca su Impostazioni.  Fatto ciò, fai tap sul pulsante Aggiorna immagine del profilo e decidi se caricare una nuova foto, premendo sulla voce Carica foto, oppure se ritagliare e/o ruotare quella predefinita, selezionando Modifica miniatura attuale. 

Se deciderai di caricare una nuova foto, ricordati che gli unici file supportati dalla piattaforma sono JPEGPNG e GIF di peso inferiore ai 10MB. Per cambiare l’immagine del banner, invece, premi il pulsante Aggiorna e caricare un file, selezionando Carica una foto. In questo caso, i formati supportati sono gli stessi ma, ti consiglio di scegliere una risoluzione di 1200 x 480 pixel.

Da smartphone e tablet

Da smartphone e tablet

Cambiare l’immagine del profilo e di banner su Twitch da Android e iOS non ti sarà possibile. Ciò che puoi fare, nel caso ti ritrovi a dover utilizzare uno smartphone, è collegarti al sito Web ufficiale di Twitch. Una volta connessi alla pagina, premi i tre puntini in alto a destra per poter passare alla modalità desktop.

Clicca sull’icona Account einserisci il tuo nome utente e password per poter accedere al tuo profilo. Una volta entrato, premi sull’icona Account e poi sulla voce Impostazioni. Successivamente, clicca su Aggiorna immagine del profilo  e scegli se caricare una nuova foto, facendo tap su Carica foto, o se ritagliare/ruotare quella attuale, premendo su Modifica miniatura attuale. Anche in questo caso i formati supportati sono JPEGPNG o GIF con un peso inferiore ai 10MB.

Per cambiare il banner, clicca su Aggiorna,poi su Carica una foto e seleziona l’immagine che preferisci (ti consiglio una risoluzione di 1200 x 480 pixel).

Come creare un banner del profilo per Twitch

Come creare un banner del profilo per TwitchSe ti interessa creare un banner apposito su Twitch ti consiglio di utilizzare il programma Adobe Spark. Connettiti al sito ufficiale di Adobe Spark e premi su Create your own Twitch Banner. Una volta completato l’accesso, clicca sulla voce PROFILO SOCIAL, seleziona Banner per Twitch e premi Avanti.

Ora potrai selezionare un’immagine presente sulla destra, cercare un tema tramite la barra di ricerca o caricare una tua immagine e infine, quando sarai pronto, premere sul pulsante Avanti.

Dopo aver effettuato questi passaggi ti si aprirà l’editor di modifica, dove potrai apportare tutte le modifiche che ritieni necessarie. Per prima cosa premi sopra Fai doppio clic per modificare il testo e aggiungi il nome del tuo canale. In seguito potrai decidere di rimuovere il logo di Adobe Spark o sostituirlo con il tuo personalizzato (per rimuoverlo premi Rimuovi una volta).

Per completare la creazione del tuo banner potrai scegliere uno dei piani offerti da Adobe Spark: per usufruire di quello gratuito, premi sul pulsante azzurro Inizia. Infine, premi Scarica, presente in alto a destra, seleziona il formato dell’immagine desiderato e premi sul pulsante Inizia download.

Se questa guida ti è risultata utile, potrebbe interessarti anche “Come funziona il 5G di Tim”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.