Come crescere su Twitch Velocemente

Come crescere su Twitch In questa nuova guida ti illustrerò come crescere su Twitch.

Se sei un appassionato di videogiochi, hai appena creato un account su Twitch ma non sai come raggiungere la popolarità sulla piattaforma di streaming, allora ti trovi nel posto giusto!

Se hai un canale e vorresti ottenere più visualizzazioni e più follower, non ti resta che metterti comodo e proseguire nella lettura di questa guida.

Per crescere su Twitch individua i contenuti da trasmettere

Innanzitutto, per crescere su Twitch, devi sapere che, per poter raggiungere un vasto pubblico, non è sufficiente avere la passione per i videogiochi e aprire un canale. Per raggiungere la notorietà, dovrai attuare una serie di strategie legate prima di tutto all’individuazione dei contenuti da trasmettere su Twitch. Devi studiare gli argomenti più popolari della piattaforma e decidere, in base a questi, in quali giorni trasmettere in diretta streaming sul tuo canale.

Per esempio, puoi scegliere di creare dei contenuti quotidiani sul videogioco di punta del momento, oppure potresti decidere di proporre delle dirette in cui durante la settimana provi i videogiochi che ancora non sono usciti e che si trovano nelle fasi iniziali dello sviluppo e nel weekend dedicarti ai videogiochi più famosi.

Per capire quali sono i contenuti più popolari sulla piattaforma, collegati alla pagina principale della stessa e analizza il palinsesto dei canali popolari. In seguito, recati nella scheda Sfoglia e controlla il numero di visualizzatori che hanno i vari live stream.

Il tuo obiettivo principale deve essere quello di individuare i contenuti da trasmettere e di stabilire una programmazione per il tuo canale. Nel caso dovessi riscontrare difficoltà nel trovare videogiochi sempre nuovi, potresti pensare di dedicare alcuni giorni della settimana alle interazioni con i tuoi follower.

Come crescere su Twitch: crea contenuti interessanti e di qualità

Come crescere su Twitch

Una volta stabiliti i contenuti di cui vuoi trattare nella tua diretta streaming, dovrai procurarti gli strumenti adatti alla realizzazione di dirette streaming di qualità.

È fondamentale puntare sulla qualità, oltre che sulla quantità dei contenuti. Le tue dirette streaming dovranno sentirsi perfettamente o le persone che visitano il tuo canale potrebbero essere spinte ad abbandonarlo dopo pochi secondi.

Per creare video di qualità, ti servirà prima di tutto una buona connessione a Internet, oltre che un computer da gaming. Per quanto riguarda la diretta streaming da PC, potrai fornirti anche di un programma ad hoc, come OBS , al quale dovrai collegare e configurare il tuo account Twitch. Ti serviranno anche una webcam con una buona risoluzione e un microfono professionale.

Se preferisci realizzare una diretta streaming da console, ti servirà una console di nuova generazione. Per la l’audio, potrai utilizzare le cuffie con microfono in dotazione e sfruttare la funzionalità di live streaming della console. Per riprenderti in volto, invece, puoi acquistare una webcam supportata dalla console, come per esempio la PlayStation Camera per PS4.

Interagisci con i follower e invitali all’interazione

Dopo aver avviato una diretta su Twitch, è importante intrattenere il pubblico e interagire con esso, in modo che le persone siano invitate ad interagire tramite la chat del canale.

Durante la live è importante coinvolgere il pubblico, spiegando loro che cosa stai facendo e le strategie di gioco che stai mettendo in atto. Puoi, per esempio, condividere le informazioni che riguardano delle particolari tattiche o delle particolari build per i personaggi che giochi.

Devi far appassionare gli spettatori alla diretta streaming grazie alla tua conduzione, in modo tale che questi ultimi siano invogliati a restare connessi e a seguire il tuo canale.

Ricordati sempre di ringraziare coloro che hanno partecipato alla live e di rispondere alle domande di coloro che ti scrivono in chat.

Se sul tuo canale c’è la possibilità di attivare degli abbonamenti o di ricevere delle donazioni, fallo presente ai tuoi fan, ricordando loro quali sono le modalità per supportare il tuo lavoro di streamer. Spiega però anche quali sono i benefici che ottengono in seguito alla sottoscrizione, come per esempio le emoticon speciali.

Promuovi la diretta su altre piattaforme

Come crescere su TwitchSe vuoi crescere su Twitch, è importante condividere la diretta su altre piattaforme, come per esempio YouTube, Instagram, Facebook e Twitter.

Questi canali social ti permetteranno di annunciare le tue dirette su Twitch e di rimanere connesso con i tuoi fan anche quando non sei in live.

Se vuoi collegare al tuo canale Twitch gli account social network, accedi al sito Web della piattaforma di live streaming e premi sull’icona del tuo profilo. In seguiro, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sulla voce Impostazioni.

Ora, recati nella scheda Collegamenti e premi sui pulsanti Connettiti, in corrispondenza degli account dei principali social network e piattaforme di gaming, in modo da effettuare l’accesso a questi ultimi e portare a termine la procedura di collegamento.

Collabora con gli altri streamer

Collaborare con altri streamer più famosi di te è un ottimo metodo per crescere su Twitch. Inizia a seguire i canali degli streamer più famosi e interagisci con i loro spettatori: partecipando attivamente, potrai guadagnare indirettamente spettatori per le tue dirette.

Inoltre, dimostrando di essere un ottimo intenditore di gameplay di un videogioco, potresti guadagnare la fiducia degli streamer più famosi ed essere invitato a partecipare alle loro dirette streaming.

Cerca l’ispirazione da altri canali

Se non sai quali argomenti trattare per le tue dirette, ti consiglio di esplorare la sezione Discover di Twitch e i relativi Canali consigliati, per scoprire i videogiochi più popolari del momento.

Partecipare ai corsi di formazione

Se vuoi crescere velocemente su Twitch e conoscere ogni aspetto della piattaforma di gaming più utilizzata al mondo, ti consiglio di leggere con attenzione la guida ufficiale di Twitch intitolata Scuola di streaming. Grazie a questa guida potrai imparare tutto ciò c’è da sapere su come costruire una community e far crescere il tuo canale, mantenendo sempre vivo l’interesse delle persone che ti seguono.

Altri consigli utili per crescere su Twitch

Concludo questa guida dandoti ulteriori suggerimenti per crescere su Twitch:

  • Sii costante: la qualità della diretta streaming è fondamentale, ma per raggiungere un vasto pubblico è altrettanto importante la costanza.
  • Sii originale: cerca di distinguerti dalla massa, puntando sull’originalità dei contenuti.
  • Non comprare follower: cerca di costruire una fan base in modo naturale e non acquistare follower, per non perdere la credibilità nei confronti di coloro che ti seguono spontaneamente perché apprezzano le dirette che realizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.