Come eliminare un annuncio su Ebay

In questa guida ti illustrerò come eliminare un annuncio su eBay.

Hai creato un account per pubblicare inserzioni sul celebre sito di shopping online e non ti sei accorto che uno degli articoli messi in vendita è danneggiato? Tranquillo, faccio al caso tuo! Ti spiegherò in pochi e semplici passaggi come chiudere anticipatamente un annuncio sia da computer che da smartphone e tablet. Ti fornirò, inoltre, indicazioni utili su come chiudere un annuncio di vendita ancora in corso, anche nel caso in cui siano arrivate offerte da parte di utenti interessati all’acquisto.



Indice

  • Informazioni preliminari
  • Eliminare annuncio su eBay da computer
  • Eliminare annuncio su eBay da smartphone e tablet

Informazioni preliminari

Informazioni preliminari

Prima di addentrarci nel cuore di questa guida, vorrei fornirti alcune informazioni utili per chiuedere e rimuovere un’inserzione su Ebay.

Per prima cosa, devi sapere che la procudera per cancellare un annuncio su eBay è identica a prescindere dalla tipologia d’inserzione scelta in fase di creazione dell’annuncio di vendita, sia essa Asta online o Compralo subito.

Ti sarà possibile chiudere anche un’inserzione in formato Asta online ancora in corso con almeno un’offerta. In tal caso, in fase di cancellazione annuncio, puoi scegliere se chiudere l’inserzione e vendere il tuo articolo al miglior offerente oppure se eliminare l’annuncio annullando le offerte.

Eliminare annuncio su eBay da computer

Eliminare annuncio su eBay da computer

Per eliminare un annuncio su eBay da computer, la procedura è semplice e veloce. Innanzitutto devi collegarti alla pagina ufficiale del sito ufficiale di eBay  e premere sulla voce Accedi, per accedere al tuo account. A questo punto inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email o nome utente e Password e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, clicca sulla voce Il mio eBay (in alto a destra) e seleziona l’opzione Vendite dal menu che compare. Per visualizzare le inserzioni attive, fai clic sulla voce In corso e individua l’annuncio che intendi cancellare. Premi, poi, sull’icona della freccia rivolta verso il basso eliminare e seleziona l’opzione Chiudi inserzione, per chiudere l’annuncio in anticipo e rimuoverlo dalle inserzioni attive su eBay.

Nella pagina che ti si aprirà, indica il motivo per cui hai deciso di eliminare l’inserzione, apponendo un segno di spunta a une delle opzioni disponibili tra L’oggetto non è più disponibile per la venditaSì è verificato un errore nell’inserzioneÈ presente un errore nel prezzo di partenza, nel prezzo Compralo Subito o nel prezzo di riserva e L’oggetto è andato perso o è danneggiato. Infine, clicca sul pulsante Chiudi inserzione.

 Chiudi inserzione

Il messaggio L’inserzione è stata chiusa ti confermerà l’avvenuta chiusura. Devi sapere che chiudendo un’inserzione, quest’ultima rimarrà visibile su eBay con specificato il motivo della chiusura.

Se l’inserzione che hai deciso di eliminare è in formato Asta online con almeno un offerente, dopo aver selezionato la voce  Chiudi inserzione, scegli un opzione tra quelle disponibili:

  • Annulla le offerte: per annullare tutte le offerte e chiudere in anticipo l’inserzione. Sarà inviata un e-mail a tutti gli utenti che avevano preso parte all’asta. Scegliendo questa opzione, è necessario specificare il motivo della chiusura anticipata (l’oggetto non è più disponibile per la vendita,l’oggetto è andato perso o è danneggiato ).
  • Vendi l’oggetto: ti consente di chiudere l’annuncio in anticipo e di vendere l’articolo al miglior offerente. Nell’inserzione chiusa, comparirà il seguente messaggio“Il venditore ha chiuso l’inserzione prima del dovuto per vendere ai migliori offerenti al prezzo dell’offerta corrente”.

Per eliminare definitivamente un annuncio da eBay a prescindere dalla tipologia, clicca sulla voce Il mio eBay, scegli l’opzione Vendite e individua la sezione Rimetti in vendita. Clicca sull’icona della freccia rivolta verso il basso, clicca sulla voce Elimina questo oggetto e premi sull’opzione Elimina.

In caso di annuncio scaduto, per cancellarlo accedi alla sezione Vendite, fai clic sulla voce Non venduti, apponi il segno di spunta accanto all’inserzione da eliminare e clicca sul pulsante Elimina per due volte.

eliminare definitivamente un annuncio

Nel caso di annuncio su eBay in cui tu abbia inserto informazioni errate al riguardo, sappi che non c’è bisogno di cancellarlo: per correggere gli errori ti basterà cliccare sul pulsante di modifica e apportare i cambiamenti desiderati.

Per procedere premi sulla voce Il mio eBay, , scegli l’opzione Vendite e, nella nuova pagina, premi l’opzione In corso. A questo punto individua l’annuncio che intendi modificare, clicca sull’icona della freccia rivolta verso il basso e scegli l’opzione Modifica. Modifica l’annuncio di tuo interesse e, non appena hai finito, clicca nuovamente sul pulsante Modifica, per salvare i cambiamenti.

Nel caso tu abbia intenzione di modificare un annuncio “Asta online” non potrai modificarlo in “Compralo subito” e viceversa. In tal caso l’unica soluzione sarà quella di chiudere l’inserzione e creare un nuovo annuncio.

Eliminare annuncio su eBay da smartphone e tablet

Eliminare annuncio su eBay da smartphone e tablet

Vuoi eliminare un annuncio su eBay da smartphone e tablet? Niente di più semplice, ti basterà utilizzare l’applicazione di eBay disponibile per dispositivi Android e iOS. A questo punto, avvia l’app e premi il pulsante Accedi, scegli poi l’opzione Usa l’email o il nome utente e inserisci i dati associati al tuo account nei campi Nome utente o email e Password, per effettuare il login.

Ora, premi sulla voce Vendi, per visualizzare tutti i tuoi annunci di vendita e, se vuoi eliminare un’inserzione ancora in corso, premi sull’opzione In corso.

Nella nuova schermata, fai tap sull’icona dei tre puntini e scegli la voce Termina inserzione dal menu. In alternativa, fai tap sull’inserzione e premi sul pulsante Chiudi inserzione.

Ti servirà specificare, quindi, il motivo della chiusura dell’inserzione, apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Il prezzo di partenza o di riserva non è correttoL’oggetto è stato perso o danneggiatoL’oggetto non è più disponibile per la venditaL’inserzione conteneva un errore e Vendi l’oggetto a chi fa ha fatto l’offerta più alta e clicca sul pulsante Scadenza, per chiudere l’annuncio.

Termina inserzione 

Accedi nuovamente alla sezione Vendi, premi sull’opzione Non venduti, fai tap sulla voce Modifica, apponi il segno di spunta accanto all’annuncio da eliminare definitivamente e fai clicca sul pulsante Elimina.

Spero che questa guida sia stata utile, potrebbe interessarti anche “Come guadagnare online con le affiliazioni di Builderall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.