Come funziona Bidoo

Come funziona Bidoo

In questo nuovo articolo ti illustrerò come funziona Bidoo. Quest’ultimo è uno dei più famosi e longevi siti di aste online al centesimo con sede legale a Londra.

La prima cosa che probabilmente ti starai chiedendo è se questo sito è affidabile o meno.  Bidoo è una piattaforma sicura, ma non sempre è semplice aggiudicarsi le aste online, motivo per cui non è raro trovare persone non contente del servizio.

Come per qualsiasi servizio presente online, esistono pareri contrastanti da parte degli utenti che utilizzano Bidoo. In linea di massima però, la percezione è che il sito sia affidabile e che gli utenti siano soddisfatti del servizio.

Su TrustPilot il sito gode di una reputazione di 4.4 su 5 con oltre 2600 recensioni positive.

Come iscriversi a Bidoo

Per partecipare alle aste è necessario iscriversi al sito.

Per farlo, ti basterà andare sul sito ufficiale di Bidoo e cliccare sul tasto celeste situato in alto a destra con la scritta “iscriviti e ricevi 10 crediti”.  Potrai iscriverti compilando un form apposito con i dati o, se preferisci, effettuale il login attraverso il profilo Facebook. Una volta inseriti i dati, non ti resta che che accettare la privacy policy del sito e cliccare su “Iscriviti gratis“.

Per confermare il tuo account, dovrai inserire il tuo numero di telefono e cliccare su “Verifica”. Riceverai un messaggio con un codice che dovrai inserire e il tuo account sarà automaticamente attivo.

Ti ricordo che è possibile utilizzare il sito soltanto da browser, perché non esiste ancora un app di Bidoo.

Come funziona Bidoo

Per partecipare alle aste dovrai acquistare dei crediti, questi ultimi corrispondono a delle puntate. Ogni puntata ha un costo di 50 centesimi ed è possibile acquistare dei pacchetti. I metodi di pagamento accettati sul sito sono vari: da PayPal a Mastercard.

Una volta acquistati i crediti per poter puntare, non ti resta che scegliere il prodotto per il quale partecipare all’asta e cliccare sul pulsante “Punta ora” per effettuare una puntata.

Ad ogni puntata il prezzo d’asta aumenterà di 1 centesimo.

Dopo questo aumento di prezzo, il tempo a disposizione per rilanciare è di 60 secondi. L’ultimo che avrà puntato, raggiungendo così il prezzo più alto, si aggiudicherà l’oggetto.

Nel caso tu voglia cancellare il tuo account Bidoo dovrai rivolgerti alll’assitenza clienti. Una volta ricevuta la richiesta, ti arriverà un e-mail di conferma di avvenuta cancellazione dell’ account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.