Come Inviare File pesanti con WeTransfer

Vorresti sapere come inviare file pesanti? Probabilmente ti sarà capitato spesso di dover inviare file di grosse dimensioni ad un amico attraverso internet, solo che purtroppo con l’email non si può fare in quanto si possono inviare solo file di alcuni MB.

Ed è proprio per questo motivo che ci vengono in aiuto numerosi siti internet che permettono di inviare file che raggiungono e superano anche il GigaByte. Su internet quindi ci sono molti siti, ma io oggi ti farò vedere quello che a mio parere risulta essere il migliore e stiamo parlando di WeTransfer.


Come Inviare File pesanti con WeTransfer

Sicuramente ti starai chiedendo come inviare file pesanti con WeTransfer, bene devi sapere che il sito ha due modalità di spedizione, infatti possiamo inviare file con l’account gratuito o con il plus. L’account gratuito permette di inviare solamente file che pesano massimo 2 GB, mentre il plus permette non solo di traferire file con un peso di massimo 20 GB, ma offre anche altre funzionalità più o meno funzionali come i trasferimenti protetti da password, 100 GB di storage per tenere i vecchi file inviati, la personalizzazione del link di download e  altro ancora. Un’altra cosa interessante di WeTransfer è che non c’è bisogno della registrazione il che è un’ottima cosa che ci permette di risparmiare tempo.

Come usare WeTransfer

Usare WeTransfer è estremamente semplice, per iniziare vai su questo link e si aprirà una pagina in cui ti chiede se usare la versione gratuita o quella a pagamento oltre a mostrarti le caratteristiche dell’una e dell’altra versione. Una volta che hai scelto la versione da utilizzare ti ritroverai davanti a questa pagina:

come inviare file pesanti

La pagina come si può vedere è molto semplice e pulita mostrandoci (oltre allo sfondo) solo quello che effettivamente serve per inviare il file. Sulla sinistra dello schermo, infatti, puoi trovare la casella dove dovrai inserire solamente tre cose: il file da inviare che si inserisce premendo su “aggiungi file” e in seguito scegliendo il file da una cartella del pc, poi bisogna inserire l’email del destinatario e quindi basta solo inserire l’email della persona a cui vuoi inviare il file, infine inserisci la tua email che serve a inviarti una mail di conferma quando il destinatario avrà scaricato il file e facoltativamente puoi inserire anche un messaggio per la persona a cui stai inviando il file.

Una volta fatte queste operazioni  puoi cliccare su trasferisci e facendo ciò il file verrà caricato e inviato alla mail del destinatario.

WeTransfer permette anche di ottenere un link per il download semplicemente caricando il file premendo su aggiungi file, cliccando su “Condividi” alla sinistra del tasto “trasferisci”, selezionando la voce link e quindi premendo su trasferisci, adesso aspetta l’upload del file e una volta terminato comparirà il link che puoi copiare e inviare a tutti senza necessariamente avere una email.

Ti potrebbe interessare anche questa guida su come aprire file Zip e file Rar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.