Come Localizzare un Telefono in modo semplice GRATIS

Hai paura di smarrire il tuo telefono? Non ti preoccupare sono qui per spiegarti come localizzare un telefono nel minor tempo possibile grazie al GPS e alla connessione Internet del tuo smartphone.

Qui di seguito ti presenterò una guida per iPhone ed una guida per Android cosi da rendere felici entrambi gli amanti del settore.

 


 

Come localizzare un telefono

iPhone

Il miglior servizio che un iPhone possa offrire per la localizzazione del tuo telefono è l’app Trova il mio iPhone offerta direttamente dalla Apple ai suoi clienti. Tramite l’utilizzo di questa app è possibile localizzare l’iPhone su una mappa e comandarlo a distanza. Ovviamente valgono le premesse fatte in precedenza:Il telefono dovrà essere connesso ad una rete Internet.

Per attivare tale servizio bisogna aver precedentemente attivato la suddetta app all’interno del telefono. Se non sai come fare è molto semplice segui le mie istruzioni: Recati nelle Impostazioni di iOS seleziona le voci relative ad iCloud e Trova il mio iPhone dopodiché non dovrai far altro che impostare su On la levetta relativa all’opzione Trova il mio iPhone.

Affinché tutto funzioni correttamente bisogna verificare che nel menu:Impostazioni>Privacy>Localizzazione dell’iPhone ci sia la voce Localizzazione impostata su ON (nel caso contrario impostarla su ON).

.COME-LOCALIZZARE-UN-TELEFONO

 

Per localizzare un iPhone smarrito da PC è molto semplice, collegati al sito internet di iCloud, esegui l’accesso e clicca sull’icona Trova iPhone. In poco tempo verrà visualizzata la posizione geografica in cui si trova il tuo iPhone con accanto un’icona che ti permetterà di controllarlo a distanza. Nel caso in cui la localizzazione non andasse a buon fine, clicca sulla voce Tutti i dispositivi e seleziona il nome del tuo iPhone dal menu che si apre.

Per comandare a distanza il tuo iPhone clicca sull’icona verde che segna la sua posizione sulla mappa e poi il pulsante i, ora sta a te decidere se vuoi fargli emettere un suono, attivare la modalità smarrito, o se inizializzarlo (in modo da cancellare tutte le info presenti al suo interno)

Android

Android, come Apple, mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di localizzazione offerto grazie a Google.

Per attivare tale servizio per prima cosa, devi attivare la localizzazione remota sul tuo telefonino Android aprendo la app Impostazioni di Google su Android e seleziona la voce Sicurezza. Spunta le voci Localizza questo dispositivo da remoto Consenti blocco da remoto e resetta. Finito!

Per far funzionare correttamente questo servizio necessiti che il GPS sia attivo sul tuo telefono. Per attivarlo recati nelle Impostazioni, seleziona la voce Geolocalizzazione e imposta la levetta che si trova in alto a destra su Attivato.

COME-LOCALIZZARE-UN-TELEFONO

Ora potrai localizzare il tuo telefono collegandoti al sito Internet Gestione dispositivi Android autenticandoti con il tuo account Google. L’account dovrà essere associato al telefono (dovrà essere quello utilizzato sul telefono).

Una volta avuto accesso potrai comandare il tuo telefono a distanza cliccando:Fai squillare (farà squillare il telefono) , Blocca (blocca il telefono con un codice di sicurezza), Cancella (cancella app/foto/musica/impostazioni) utilizzando questa opzione perderai la possibilità di rintracciare/controllare il tuo telefono, usala con cautela.

Ti potrebbe interessare anche come scoprire un numero privato 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.