Come nascondere un post su Instagram a una persona

In questa nuova guida ti illustrerò come nascondere un post su Instagram a una persona.

Sei iscritto ad Instagram e ti piace condividere i momenti più belli della tua giornata con i tuoi amici, ma ti sei accorto che vorresti nascondere una foto o un video ad una persona in particolare e non sai come fare. Nessun problema, perché in questo tutorial ti spiegherò in ogni dettaglio come oscurare i tuoi post a un utente!

Indice

  • Introduzione alla guida
  • Bloccare una persona su Instagram
  • Smartphone e tablet
  • Computer
  • Archiviare post Instagram
  • Smartphone e tablet
  • Computer

Introduzione alla guida

come nascondere post ad un utente su instagram

Prima di iniziare con la guida, ho bisogno di citarti alcune informazioni necessarie a permetterti di portare a termine le operazioni che seguiranno.

Instagram non permette agli utenti di regolare la privacy dei post, a differenza di quanto accade per Facebook. Ma come ti avevo già anticipato, ci sono varie strade che ti permetteranno di riuscire nel tuo intento: la prima alternativa è bloccare l’utente, impedendogli di vedere i tuoi post e alcuni contenuti, o nascondere alcuni post nell’archivio rendendoli invisibili a più persone.

Bloccare una persona su Instagram

Bloccare una persona su Instagram

Per bloccare una persona su Instagram, non dovrai fare altro che seguire quanto scritto di seguito, così da impedirgli di visualizzare i tuoi post pubblicati.

Smartphone e tablet

Innanzitutto, avvia l’app da smartphone o tablet accedi al tuo account. Dopodiché, recati sul profilo dell’utente che desideri bloccare, fai, quindi, tap sulla lente d’ingrandimento e ricerca il suo nome scrivendolo nel campo di ricerca, infine,seleziona il suo nominativo dal menu che si apre. Una volta aperto il profilo di questa persona, clicca sul pulsante (…),seleziona la voce Blocca e pigia su quest’ultima dal riquadro comparso sullo schermo. Se avrai eseguito correttamente gli step indicati, sarai finalmente riuscito nell’intento di bloccare l’utente indesiderato. Questa funzione gli impedirà di ricercare il tuo profilo su Instagram, mentre tu non sarai più in grado di vedere i suoi contenuti, a meno che non deciderai di sbloccarlo.

Se desideri sbloccare l’utente in questione, recati sul suo profilo e clicca sull’opzione Sblocca in azzurro. In alternativa premi su (…), seleziona Sblocca dal menu e cliccaci su per confermare l’operazione.

Computer

bloccare utente da computer

Se vuoi bloccare una persona su Instagram dal tuo computer, sappi che potrai riuscirci sia utilizzando la versione Web di Instagram che dalla sua applicazione per Windows 10.

  • Instagram Web — per prima cosa accedi a Instagram dalla pagina principale, nel campo di ricerca inserisci il nome della persona che vuoi bloccare e seleziona il suo nominativo. Una volta aperto il suo profilo, clicca sul pulsante (…) e seleziona Blocca questo utente, per confermare l’operazione, fai tap sulla voce Blocca.
  • Instagram per Windows 10— accedi a Instagram dall’ applicazione per Windows 10, clicca sulla lente d’ingrandimento e digita nel campo di ricerca il nome della persona che desideri bloccare. Dopodiché clicca sul pulsante (…) e seleziona la voce Blocca.

Utilizzando una delle alternative proposte nella guida, l’utente non sarà più in grado di vedere i contenuti che pubblicherai sul social e nè potrà cercare il tuo profilo. Anche tu non potrai più vedere i contenuti a meno che non cambierai idea sbloccandolo.

Se desideri sbloccare l’utente, clicca sul pulsante Sblocca e, se stai agendo dalla versione Web di Instagram, seleziona la voce Sblocca dal menu. In alternativa, clicca sul pulsante (…) e clicca sulla voce Sblocca questo utente/Sblocca.



Archiviare post Instagram

Archiviare post Instagram

Se desideri impedire a tutti gli utenti di visualizzare un post specifico, ti basterà seguire quanto scritto di seguito per archiviarlo.

Smartphone e tablet

Se stai agendo da smartphone e tablet, accedi al tuo account avviando l’app e recati sul tuo profilo. Individua il post che desideri archiviare facendo tap sulla sua anteprima e premi sul pulsante (…). Nel menu che ti si aprirà, seleziona la voce Archivia.

Se avrai eseguito correttamente i passaggi, il contenuto verrà nascosto a tutti e soltanto tu sarai in grado di vederlo. Per visualizza il post in archivio ti basterà premere sul pulsante (≡), selezionare la voce Archivio e premere sulla voce Post presente nel menu Archivio .

Se desideri ripristinare il post all’interno del tuo profilo, fai tap sulla sua anteprima, premendo sul pulsante (…) e selezionando la voce Mostra nel profilo.

Computer

Se vuoi archiviare un post utilizzando il tuo computer, potrai utilizzare l’applicazione di Instagram per Windows 10. Dopo averla installata e avviata dal tuo PC, effettua l’accesso al tuo account e recati sul tuo profilo. Individua il post che vuoi archiviare e fai clic sulla sua anteprima. Nella nuova schermata, fai clic sul pulsante (…) e seleziona la voce Archivia.

Una volta eseguito i passaggi, soltanto tu sarai in grado di visualizzare il post nascosto cliccando sull’icona dell’orologio situata in alto a destra del tuo profilo.

Se vuoi ripristinare il contenuto all’interno del profilo, clicca sulla sua anteprima e poi sul pulsante (…), infine, seleziona la voce Mostra nel profilo dal menu che si apre.

Se hai trovato interessante questa guida potresti leggere anche “Come attivare LoSai di Tim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.