Come Programmare post instagram Gratis

In questa guida ti illustrerò come programmare i post su Instagram Gratis!

Possiedi una pagina Instagram dedicata alla tua attività ma non sai come gestire al meglio i post per aumentare l’interesse del tuo pubblico? Nessun problema, perché con questo tutorial faccio al caso tuo! Il primo passo necessario ad ottenere questo risultato è quello di suscitare un interesse da parte dell’audience creando contenuti creativi, a intervalli regolari e con frequenza alta. Lo step successivo è quello di programmare la pubblicazione di foto e video provando ad utilizzare strumenti che ti permettano di caricare automaticamente i post sia da smartphone che da tablet.

Indice

•  Come programmare post su Instagram gratis

•  Da  smartphone e tablet

•  Da PC

Programmare post su Instagram gratis

Come programmare post su Instagram gratis

Prima di procedere con la guida su come programmare i post su Instagram, è doveroso avvisarti che non ti sarà possibile programmare contenuti direttamente dall’app di Instagram, a meno che non utilizzi lo strumento Facebook for Creators dal computer. Esistono, però, delle piattaforme di gestione social legali e attente alla privacy, che ti permettono di preparare anticipatamente i contenuti e di ricevere una notifica, all’orario stabilito,quando dovrai pubblicarli, il tutto in modo semplice e rapido.

Ti sconsiglio di affidarti ad app non legali che ti offrono la possibilità di pubblicare i post in modo automatico, poiché potresti compromettere la sicurezza del tuo account fornendo i tuoi dati a sistemi con dubbia gestione della privacy. Ciò che rischi è il furto d’identità e la perdita totale del tuo profilo con annessi contenuti. Inoltre, anche Instagram potrebbe penalizzarti per l’utilizzo di strumenti non ufficiali.

Crowdfire (smartphone e tablet)

Adesso è ora di passare all’azione e di scoprire quali sono gli strumenti più adatti alla programmazione dei post su Instagram.  

crowdfire

Il primo che ti propongo è Crowdfire, un’ app per smartphone e tablet, disponibile sia come servizio Web che come app per Android e iOS. Questa piattaforma di gestione social prevede un piano completamente gratuito che ti permetterà di programmare un totale di 10 post al mese.

Dopo aver scaricato l’app dallo store, avviala e premi il pulsante Connect with Instagram per attuare il collegamento tra piattaforma e profilo social. Se utilizzi iOS, devi approvare il permesso all’app di accedere a Instagram tramite Web, premendo Consenti. Ti verrà richiesto di fare il login nel social network e di autorizzare il collegamento tra le due piattaforme tramite il tasto Authorize. In seguito inserisci l’indirizzo e-mail nella casella di testo e infine premi Fatto e poi la voce Skip.

Ora che è tutto pronto potrai finalmente programmare i tuoi post: fai tap su Componi, dopodiché premi il pulsante OK (ricordati di autorizzare l’app ad accedere alla memoria premendo i pulsanti Consenti e OK). Per creare un contenuto clicca sul pulsante Compose a New Post, poi sul pulsante a forma di fotocamera e infine sul segnaposto per aggiungere i tag.

programmare post instagram

Adesso, per programmare la data di pubblicazione, vai sul pulsante ▲ e scegli la voce Pubblica in un orario personalizzato, specificando la data e l’ora in cui vorrai ricevere la notifica di pubblicazione del post. Una volta inserito tutto, fai clic su Pianifica per concludere. Quando l’app ti invierà la notifica all’orario stabilito, non dovrai fare altro che aprirla e premere il tasto per avviare Instagram, infine, indicare se pubblicare il post nel profilo o nelle storie.

Creator Studio (PC)

Come programmare post da PC

Per programmare i post dal pc dovrai usufruire della piattaforma di Creator Studio, strumento ufficiale di Facebook, che consente di gestire la pubblicazione dei contenuti sia su Instagram che su Facebook.

Per poterla utilizzare devi collegare la pagina Facebook aziendale a Creator studio. Innanzitutto, collegati al sito Internet ufficiale di Creator Studio ed effettua l’accesso a Instagram cliccando su OK. Adesso effettua l’accesso ad Instagram e sarai pronto a programmare i contenuti con Creator Studio: clicca sul pulsante Crea Post, indica dove pubblicare i contenuti, se sul Feed di Instagram o IGTV, e seleziona il file multimediale da caricare. Una volta completata la descrizione dei post e aver aggiunto gli appositi tag, dovrai impostare l’orario e il giorno di pubblicazione e infine premere il pulsante Pubblicazione per programmare il post.

Spero che questa guida sia stata utile, potrebbe interessarti anche “iPhone 11 costo e data d’uscita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.