Come scaricare applicazioni Gratis su Android

Ti piacerebbe scaricare applicazioni gratis? Android è uno dei sistemi operativi per smartphone più famoso. Esso è un sistema open source, quindi il codice sorgente può essere preso e modificato praticamente da tutti quindi viene usato da moltissimi produttori di smartphone nei loro prodotti. Android è molto famoso anche perché ci si può fare quello che si vuole senza (quasi) nessun tipo di limitazione e questa libertà permette anche di scaricare applicazioni a pagamento gratis. No non sto dicendo da scaricarle da fonti illegali, ci sono infatti molti altri metodi per scaricare le app a pagamento gratuitamente ma legalmente e di seguito ti fornirò alcuni metodi che ti potranno aiutare. Iniziamo!

 


 

 

SCARICARE APP GRATIS DA AMAZON UNDERGROUND

Un’altra servizio per scaricare applicazioni gratis è sicuramente Amazon Underground. Amazon, come forse sai, non si occupa solo della vendita di prodotti ma ha anche un proprio store di applicazioni dal quale si possono scaricare le app sia a pagamento sia gratis. Da un po’ di tempo però Amazon ha lanciato pure in Italia il servizio Underground. Amazon Underground è uno store alternativo al Play Store il quale ci permette di scaricare gratuitamente moltissime applicazioni o giochi che normalmente sono a pagamento.

La prima cosa da fare per scaricare Underground è collegarsi alla relativa pagina andando qui, nella pagina apertasi clicca sul tasto ottieni questa applicazione ed in seguito su scarica Amazon Underground. Una volta scaricata e installata l’applicazione aprila e fai l’accesso con i tuoi dati di Amazon e se non l’hai fatto, iscriviti. A questo punto vedrai comparire la pagina del negozio di Amazon ma non ti preoccupare, non hai sbagliato niente, per vedere le app gratis premi sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra dell’applicazione facendo così aprire il menu verticale, quindi premi su app underground e ti si aprirà la parte di negozio con tutte le applicazioni gratuite. Come puoi vedere infatti, il prezzo è sbarrato è c’è scritto che il costo è di zero euro. Chiaramente queste applicazioni o giochi essendo state scaricate da uno store diverso da quello ufficiale di Google dovranno essere aggiornate dall’app di underground e quindi non saranno supportate dal Play Store.

Scaricare applicazioni gratis

 

PROVA DI 2 ORE DAL PLAY STORE

Forse ti ricorderai che il Play Store permetteva di provare le applicazioni per un massimo di 15 minuti per poter richiedere il rimborso, bene, adesso Google permette di provare le applicazioni per ben due ore, termine entro il quale si può richiedere il rimborso dell’app o gioco scaricato senza dover dare spiegazioni.

La prima cosa da fare è chiaramente comprare l’applicazione e scaricarla. A questo punto hai due ore di tempo per poterla provare e poter richiedere il rimborso, quindi se rivuoi i tuoi soldi indietro segui questi semplici passi:

  • Apri il Play Store, clicca sulle tre linee orizzontali e premi su le mie app e i miei giochi;
  • Premi sull’app comprata;
  • Seleziona rimborso.

A questo punto l’applicazione si disinstallerà e riceverai il rimborso.

GOOGLE REWARDS

Rewards è un’applicazione molto interessante sviluppata da Google stessa. Essa è una app che attraverso dei sondaggi ci permette di guadagnare qualche spicciolo. I sondaggi ci vengono mandati dalla stessa Google con una cadenza irregolare, questi infatti a volte vengono mandati con una frequenza alta mentre altre volte potrebbe capitare di non riceverne per mesi, quindi non ti aspettarti di ricevere un grandissimo guadagno. Utilizzarla è semplicissimo grazie anche alla sua interfaccia molto intuitiva.

Per scaricare rewards vai sulla relativa pagina di Google Play, quindi scarica e installa l’applicazione aprila e facendo ciò potrebbe mostrare una schermata in cui bisogna scegliere un account Google e in seguito, dopo una breve descrizione dell’app ci saranno una serie di domande a cui bisogna rispondere. Queste ultime serviranno a configurare il nostro profilo. Una volta completato questo processo ti ritroverai davanti alla pagina iniziale dell’applicazione, che come puoi vedere, è molto semplice e intuitiva. E’ proprio qui che Google ci avviserà se ci sono sondaggi disponibili o meno oltre a mostrare il credito disponibile, quindi se vede che c’è un sondaggio aprilo e rispondi a tutte le domande e una volta finito riceverai un credito spendibile su Play Store l’importo del quale può variare dal tipo di sondaggio e dalla sua lunghezza.

Scaricare applicazioni gratis su Android Google Rewards

 

Spero che questa guida ti sia stata utile, e se hai altri metodi da suggerirci non esitare a scrivere nei commenti 🙂

Potrebbe interessarti anche come scaricare film e video da qualsiasi sito internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.