Scaricare musica gratis su PC (I migliori siti)

La musica, che cosa fantastica, se sei qui vorrai sapere come scaricare musica gratis su pc giusto? Perfetto, ti darò alcuni consigli su come scaricare musica in maniera facile e sicura!

 


Scaricare musica gratis su PC con eMule (Windows)

 

scaricare musica gratis su pc

Il caro vecchio eMule, ultimamente viene usato molto meno dai nuovi utenti ma rimane una delle migliori soluzioni per scaricare musica gratis su PC o addirittura interi album da Internet pagando la modica cifra di 0 euro.

Per scaricare eMule sul tuo PC clicca QUI. Clicca sull’opzione Scarica e aspetta pochi minuti.Appena avrai scaricato eMule apri il file eMulexx-Installer.exe e seleziona prima Si e successivamente su ok > avanti > accetto > avanti >installa > avanti > fine .

Una volta aperto eMule ti comparirà sullo schermo una finestra necessaria per la configurazione iniziale di eMule in cui ti verrà chiesto il nickname , le porte , e la funzione di offuscamento del protocollo (per provider Internet che impostano dei limiti sul traffico P2P).

Una volta configurato il software recati nella sezione Cerca, seleziona dal menu Metodo di ricerca la rete su cui vuoi cercare la musica (Kad Globale) e cerca le canzoni che desideri scaricare.Con il menu Tipo puoi decidere se cercare file di tipo audio (per singole canzoni) oppure archivi (per album contenuti in file zip rar). Al termine della ricerca fai doppio click sul nome del file che desideri scaricare e di li a poco partirà il download.

Scaricare musica gratis su pc con Dirpy

A parer mio è il metodo più veloce per scaricare musica grazie alla sua semplicità e rapidità.

Cosa fa Dirpy? Dirpy scaricherà le canzoni da te richieste tramite l’uso dell’url del video su youtube.

scaricare musica gratis su pc

 

NB: Per collegarsi a Dirpy cliccare QUI <—–

Il suo utilizzo come dicevo sarà molto semplice basterà recarsi su Dirpy copiare l’url del video riguardante la musica che vuoi scaricare ed incollarlo nella barra di ricerca di Dirpy.

 

scaricare musica gratis su pc

A questo punto abbiamo quasi finito perchè ti porterà in una pagina in cui sarai tu a decidere se scaricare la musica sotto forma di video o audio.Record Audio per scaricare la musica sotto forma di file audio e Record Video per scaricare la musica sotto forma di file video.

dirpy

 

Attendete pochi istanti e, automaticamente, partirà il download.

Scaricare canzoni su PC con Whatfunk

NB: per collegarsi a Whatfunk clicca QUI 

Whatfunk è un sito internet Internet dedicato alla musica di dominio pubblico, cioè? Questo sito ospita colonne sonore che si possono scaricare gratis e utilizzare liberamente per fini personali.

Il suo funzionamento è molto semplice. Una volta collegato al sito devi selezionare uno dei generi musicali, come ad esempio Electronic, e trovare la musica di tuo interesse. Puoi scegliere se ascoltare tale musica in streaming, cliccando su play, oppure se scaricarlo direttamente su PC cliccando sull’opzione download.

COME-SCARICARE-MUSICA-GRATIS-SU-PC

APPLICAZIONI PER LO STREAMING

Ovviamente qui non si parla più di “scaricare musiche su PC” però ti può far comodo sapere che esistono applicazione dedicate allo streaming musicale che, al costo di pochi euro al mese (anche 0.99 euro al mese), permettono di ascoltare offline musiche di ogni genere. Il tutto in maniera facile sicura veloce e soprattutto legale.

Fra le applicazioni più diffuse ti consiglio Spotify, Apple Music, Google Play Music.

NB: Per saperne di più leggi la mia guida riguardo Spotify cliccando QUI

COME-SCARICARE-MUSICA-GRATIS-SU-PC

Forse ti potrebbe interessare anche come scaricare film e video da qualsiasi sito internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.