Come scaricare Windows 10 Gratis

Vuoi sapere come scaricare windows 10 gratis ? Ti è mai capitato di voler migliorare un po’ le prestazioni del tuo computer aggiornando il Sistema Operativo? Bene, Oggi ti andrò a spiegare come scaricare l’ultima versione di Windows 10 gratis, in modo semplice e veloce.
Iniziamo Subito!

come scaricare Windows 10 gratis


Scaricare Windows 10 gratis con il Media Creation Tool

Innanzitutto devi accedere al sito della Microsoft e andare nella sezione Download.

Il link diretto alla pagina per scaricare Windows 10 gratis è questo. Se hai come Sistema Operativo Windows 7 o Windows 8.1 clicca sul pulsante “Aggiorna Ora” che ti permetterà di ottenere in modo gratuito l’aggiornamento a Windows 10. Un altro metodo è quello di cliccare su “Scarica lo Strumento” se devi installare Windows 10 con un’ unità USB o un DVD.

Una volta scaricato il file, aprilo e potrai procedere con l’installazione che sarà molto semplice. Ti chiederà, inoltre, se vorrai mantenere o no i file all’interno del pc, dopodiché inizierà l’installazione di Windows 10.

Se hai una versione di Windows di prova, al termine dell’installazione avrai Windows 10 di prova e ti chiederà una key per renderlo permanente, perciò consiglio di procedere con l’aggiornamento del Sistema Operativo solo ed esclusivamente se hai una versione di Windows non di prova.

Un’ altro consiglio che ti posso dare è quello di effettuare un backup prima di procedere con l’aggiornamento del Sistema Operativo in quanto non è possibile garantire al 100% il corretto mantenimento dei file nonostante verrà richiesto nella procedura.

Di seguito ti linko un video che ti illustra esattamente come fare per scaricare e installare Windows 10 totalmente in italiano e in modo gratuito, in caso ti sia perso qualche passaggio.

Spero che questa guida ti sia stata utile, resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere aggiornato su tutte le novità e tutorial che riguardano la tecnologia, telefonia ed informatica in generale.

Ti potrebbe interessare anche come scaricare Visual Studio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.