Come Usare Spotify, guida semplice e completa

Come usare Spotify ? La Risposta migliore la trovi solo qui. Quante volte hai avuto voglia di ascoltare tutta la musica direttamente dal tuo telefono senza dover eseguire quella noiosissima manovra di trasferimento dei brani dal tuo computer al tuo telefono?
Bene, oggi ti darò prova che con una semplicissima App chiamata Spotify potrai accedere a tutti i tuoi brani preferiti solamente con un click.

Iniziamo subito!

 



 

COME SCARICARE SPOTIFY

Per scaricare Spotify, ti basterà scaricare il programma se lo vuoi sul pc altrimenti l’applicazione se vuoi ascoltare musica da smartphone o tablet.

COME ACCEDERE/REGISTRARSI A SPOTIFY

Una volta aperto, Spotify ti chiederà di accedere se sei un utente registrato, altrimenti di effettuare la registrazione se non lo sei. Hai, inoltre, la possibilità di accedere direttamente attraverso Facebook.

 

SCEGLIERE IL PACCHETTO PIÙ IDONEO

Spotify è un servizio che offre una prova gratuita che, però ti permette di ascoltare musica con alcune interruzioni pubblicitarie, con la riproduzione dei brani casuale e la possibilità di saltare 5 canzoni ogni ora.
Per quanto riguarda, invece, la versione Premium a pagamento i prezzi sono di  € 9,99

Questa versione, rispetto a quella gratuita è priva di interruzioni pubblicitarie, permette il download di playlist o brani per ascoltarli offline per circa 30 giorni, dopodiché bisognerà riconnettersi brevemente, ed infine non ha limiti di ascolto.
Questa versione, inoltre, verrà concessa in modo gratuito per 30 giorni. Bisogna tenere a mente, però, che allo scadere del periodo di promozione Spotify attiva il rinnovo automatico dell’abbonamento. Quindi se ti sei accorto che questo servizio non fa per te e non vuoi pagare €9,99 dovrai andare sulle impostazioni del tuo account e disabilitare il servizio Premium.

 

COME USARE SPOTIFY

Come-Usare-Spotify

Usare Spotify è semplice ed intuitivo. Nella home hai varie opzioni da scegliere.
Potrai ricercare il brano o l’artista che più ami semplicemente scrivendo il nome sulla barra in alto a sinistra per quanto riguarda la versione Desktop, sul tasto Search per quanto riguarda la versione smartphone/tablet.
La sezione Discover ti permette di scegliere dei brani in base ai tuoi gusti personali
Inoltre, come i social network, anche Spotify dà la possibilità di vedere cosa ascoltano tutti i tuoi amici andando nella sezione Follow.
Andando su Top List invece scoprirai quali sono i brani più gettonati del momento.

Spotify, inoltre ti offre la possibilità di condividere brani o playlist da te preferite sui social premendo semplicemente il tasto destro sul titolo e cliccando su Condividi.

Per creare, invece, una playlist ti basterà scegliere le canzoni da inserire e cliccare una per una con il tasto destro del mouse e premere su “Aggiungi a” scegliendo il nome della playlist.

Spero che questa guida ti sia stata utile, resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere aggiornato su tutte le novità e tutorial che riguardano la tecnologia, telefonia ed informatica in generale.

Ti potrebbe interessare anche come utilizzare iTunes card

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.