Come Vedere l’Imei del Cellulare

In questa guida andremo a spiegare come vedere il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) esso è un codice numerico di 15 cifre che identifica univocamente i cellulari. Conoscere il codice IMIEI può tornare molto utile nel caso in cui si subisce il furto del cellulare o la perdita dello stesso, esso infatti serve non solo a far bloccare l’accesso alla rete dal proprio operatore, ma anche ad intercettare le comunicazioni.

Con questa guida ti mostrerò tre semplicissimi metodi per trovare l’IMEI del cellulare.


Con il tastierino numerico

Questo è il metodo più semplice per vedere l’IMEI. 

Quello che devi fare è aprire la schermata in cui digiti i numeri per chiamare, quindi scrivi il codice *#06# e una volta finito di comporlo ti comparirà automaticamente l’IMEI.

Come-vedere-l'imei-del-cellulare-da-tastierino

Questo, come detto prima, è il metodo più semplice. Nel caso in cui non dovesse funzionare segui il secondo metodo che si può fare solo con Android.

Dalle impostazioni

Se usi un cellulare Android puoi trovare l’IMEI dalle impostazioni.

Per fare ciò apri le impostazioni del tuo smartphone, quindi scorri la pagina in fondo fino a quando non vedi la voce info sul telefono, quindi premici sopra e nella pagina che si apre premi la voce stato.

A questo punto nella schermata che si è aperta troverai una serie di dati, ma la voce che ci interessa per questa guida è dati IMEI dove dovrai premerci sopra e facendo ciò si aprirà un’altra schermata in cui c’è scritto l’IMEI.

Come-vedere-l'imei-del-cellulare-da-impostazioni-android

 

Tramite Google dashboard

Se però non hai più il cellulare o perché l’hai perso o perché te lo hanno rubato, Google offre un modo di vedere l’IMEI del tuo cellulare Android collegandoti a Google Dashboard.

La prima cosa da fare quindi è collegarti alla Dashboard di Google ed effettuare l’accesso al tuo account, ma attenzione, devi collegarti con lo stesso account con il quale era collegato il tuo cellulare altrimenti non lo vedrai nella lista dei dispositivi.

Una volta che avrai fatto l’accesso si aprirà una pagina con tutti i dispositivi (e altro) connessi a quel account. L’IMEI del tuo smartphone lo troverai proprio accanto al nome dello stesso.

Come-vedere-l'imei-del-cellulare-da-google-dashboard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.