Il miglior condizionatore portatile silenzioso in offerta

Ciao, il caldo si fa sentire e certamente, se non hai già provveduto, starai pensando di acquistare un buon condizionatore portatile silenzioso per dare un po’ di refrigerio alla tua vita!

Bene, sei giunto sulla pagina giusta perché ora ti parlerò dei condizionatori portatili senza tubo ed in particolare ti indicherò le migliori offerte in circolazione al momento.

Innanzitutto, meglio essere chiari, la resa di un condizionatore portatile senza tubo, anche se soddisfacente, non sarà al pari di quella dei condizionatori con tubo.

Detto ciò, acquistando un condizionatore senza tubo, avrai tre importanti vantaggi :

  • consumerai molta meno energia elettrica(a tutto beneficio della bolletta);
  • non avrai bisogno di dover installare tubi esteticamente poco validi e quindi non dovrai effettuare opere murarie con tutti i conseguenti costi;
  • il prezzo è decisamente più basso di quelli che invece hanno il tubo esterno



IL MIGLIOR CONDIZIONATORE SENZA TUBO IN CIRCOLAZIONE

Il migliore condizionatore portatile silenzioso senza tubo in circolazione è l’Argoclima Polifemo Class che offre una serie di caratteristiche utili e non trovabili su altri prodotti simili; caratteristiche che spesso si trovano nei condizionatori con tubo!

Ha modalità particolari, ottime prestazioni e rappresenta uno dei modelli migliori tra i raffrescatori evaporativi.

Ora tratteremo gli aspetti positivi e i pochi negativi , di questo ottimo dispositivo, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo davvero interessante.

Miglior condizionatore silenzioso
Miglior condizionatore silenzioso

PRINCIPALI FUNZIONALITÁ

  • Ottime prestazioni
  • Controllabile con telecomando
  • Modalità notturna e silenziosa
  • Modalità smart che regola la velocità della ventola in base alla temperatura
  • Timer per lo spegnimento
  • Spegnimento automatico in mancanza di impostazione del timer
  • Serbatoio dell’acqua molto capiente

ASPETTI NEGATIVI E POSITIVI

  • Dal punto di vista dei consumi, il Polifemo è uno dei raffrescatori che consuma di più. Con 110 W di potenza massima assorbita, abbiamo un valore che non è assolutamente esagerato (rispetto ad un condizionatore portatile classico, consuma circa un settimo, se questo ha bassa potenza), ma è maggiore rispetto a quello di altri raffrescatori evaporativi come lui. Praticamente andrà ad incidere sulla bolletta, calcolando una media di utilizzo di circa 8 ore al giorno, circa 5 o 6 euro al mese, quindi veramente poco se consideriamo il beneficio che se ne si può trarre.

Da notare, che il dispositivo (nonostante ci sia un timer), si spegne automaticamente dopo 15 ore di utilizzo: non aiuta tantissimo, ma se usciamo di casa (o andiamo in vacanza) e dimentichiamo di spegnerlo quantomeno non continuerà a fare aria a nessuno.

  • Rumorosità: questo modello di polifemo ha alte prestazioni, ma è anche un dispositivo piuttosto rumoroso. Sulla carta viene riportato un livello sonoro di 66 dB, un valore che non corrisponde a realtà perché, se così fosse, sarebbe più alto della voce di una persona che parla a voce alta.

Tuttavia dopo un accurata misurazione, è emerso che vengono raggiunti a un metro di distanza circa 57 dB: non è il rumore emesso da un condizionatore classico, ma nemmeno il basso rumore emesso dagli altri raffrescatori, per cui il livello sonoro, in relazione ai dispositivi come questo, deve essere considerato alto. 

In linea di massima, possiamo dire che il prodotto non è fastidioso, specialmente se tenuto ad una bassa velocità di ventola. Può diventarlo se la alziamo troppo, e forse durante la notte può dare fastidio perché non ci sono altri rumori, per cui possiamo utilizzarlo ma con qualche cautela (abbassare al minimo la velocità della ventola, ad esempio) per riuscire a dormire bene senza però il caldo eccessivo.



PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

In senso assoluto, comunque, è un prodotto leggermente rumoroso.

  • Dal punto di vista delle prestazioni, Polifemo Class White è uno dei migliori condizionatori silenziosi senza tubo che si possono trovare in commercio. Trattandosi di un raffrescatore, e quindi le caratteristiche vanno paragonate con altri dispositivi simili, la potenza è migliore rispetto ad altri prodotti.

La portata d’aria è di 800 metri quadri all’ora ovvero il doppio rispetto a quelli di altri raffrescatori. Questo ha delle conseguenze pratiche, e le più importanti sono che l’aria viene spinta velocemente e quindi a grande distanza dalla macchina, e che il dispositivo copre una buona superficie, molto maggiore rispetto alle superfici che di solito dispositivi del genere riescono a coprire. Quindi, potrete utilizzare questo condizionatore anche in stanze molto grandi, ottenendo un buon abbassamento della temperatura.

Quindi in definitiva il punto di forza sono sicuramente le prestazioni, visto che propone funzioni e caratteristiche dispositivi simili non eguagliano; c’è qualche svantaggio dal punto di vista del rumore, visto che è uno dei raffrescatori più rumorosi, e anche dei consumi, poiché è in effetti uno dei modelli più dispendiosi; ma considerando le prestazioni, sono difetti del tutto trascurabili.

Ottimo quindi per chi cerca un raffrescatore , e non un portatile con tubo: difficilmente, infatti, riuscirete a trovare prodotti con prestazioni migliori di questo modello.

Spero che questa guida vi sia stata utile, per ulteriori tutorial interessanti non esitare a visitare il mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.