Risparmiare sui Giochi per PC

Il mercato videoludico per PC è in costante crescita, sono sempre di più infatti le persone che usano il PC per giocare ai videogiochi. Questo non solo grazie all’esperienza più completa che il PC offre rispetto ad una consolle, ma anche (e sopratutto direi) grazie al risparmio che si può ottenere giocando sul computer. Mentre sulle consolle i giochi appena usciti costano all’incirca sui € 50, per i PC è semplicissimo trovare gli stessi giochi appena usciti anche a metà prezzo. Chiaramente non parlo dei giochi in versione retail, ma dei famosi CD key, questi non sono altro che dei codici che una volta comprati vengono attivati su un apposito software (come Steam, Origin, etc.) e da quel momento possono essere scaricati ed in seguito giocati.


Questo comporta senza dubbio un grande vantaggio in quanto non solo non c’è bisogno di andare al negozio ad acquistare il gioco, ma i prezzi sono anche molto bassi. Chiaramente  andando a comprare direttamente  su piattaforme come Steam  non c’è proprio un grande vantaggio a meno che non ci siano sconti o i saldi di Steam, esisto però dei negozi di key alternativi che appunto vendono key a prezzi davvero molto vantaggiosi.

In questa guida quindi vi farò vedere come risparmiare sui giochi e come attivarli su Steam.

ATTENZIONE: Secondo le condizioni di utilizzo di Steam comprare key sugli store non autorizzati può portare alla chiusura dell’account in quanto la provenienza delle key da questi store non è verificata . Questo comunque non ti deve intimorire, a Steam non conviene chiudere gli account per questa cosa anche perchè dovrebbe chiudere milioni e milioni di account.

 

Kinguin

Risparmiare sui giochi per pc-kinguin

 

Kinguin può essere considerato come il miglior negozio di vendite di key. Su questo negozio possiamo trovare praticamente tutti i videogiochi esistenti per PC, ma anche per altre piattaforme come Play Station, Xbox etc, e ti farà risparmiare davvero tanto. Kinguin offre un ottimo servizio di assistenza che sicuramente non ti lascerà deluso.

Un’altra opzione molto utile è il rating: accanto al nome di tutti gli store c’è un indice di rating (da 0 a 5 stelle) che ci permette di sapere se lo store è affidabile o meno.

Kinguin inoltre offre un programma di fedeltà che consiste nel ricevere una quantità di denaro ogni volta che si acquista un gioco, denaro che può essere speso al prossimo acquisto o può anche essere conservato sull’account.

Su Kinguin puoi pagare con PayPal o con qualsiasi altro metodo di pagamento come carta di credito, bancomat paysafecard etc.

LINK: kinguin.it

Siti di confronto prezzi

Esistono su internet anche dei siti per confrontare prezzi da vari negozi di key. Di seguito vi elencherò un sito che confronta prezzi, e un sito che mostra le migliori offerte che ci sono attualmente su Steam.

Dlc compare

Questo è un sito che permette di confrontare i prezzi di giochi da centinaia di negozi di key. Per trovare il prezzo migliore basta cercare il gioco, cliccarci sopra e automaticamente comparirà una pagina con tutti i negozi che vendono il gioco con il relativo prezzo.

LINK: dlcompare.com

Come attivare una key su Steam

Una volta comprata una key bisogna attivarla e fare ciò è molto semplice.

La prima cosa da fare è aprire Steam, a questo punto in basso a sinistra della schermata clicca su aggiungi gioco e su attiva un prodotto su Steam. A questo punto si aprirà una schermata in cui dovrai cliccare su avanti e un’altra dove dovrai accettare il contratto di sottoscrizione, dopo queste due schermate ne comparirà un’altra in cui bisogna inserire il codice ricevuto quindi inseriscilo, clicca su avanti e se tutto è andato a buon fine ti verrà confermata l’attivazione del gioco che adesso puoi scaricare e giocare.

 

Voi conoscete altri ottimi negozi nei quali acquistare key? Se si scriveteli qui sotto nei commenti 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.