Come Scaricare Film e Video da Qualsiasi Sito Internet

Avete visto un video o un film su internet e lo volete scaricare?

In questa guida vi farò vedere come è semplice scaricare un video da qualsiasi sito anche se il sito stesso non prevede il download del filmato.

L’unica cosa che vi serve per fare questa operazione è un browser, infatti non c’è bisogno di scaricare nessun programma sul pc, in particolare in questa guida useremo Chrome in quanto è il browser maggiormente usato dagli utenti, la procedura è comunque simile anche negli altri browser.




 

Quindi clicchiamo con il tasto destro in un qualsiasi punto della pagina,e poi premiamo su ispezionaVedremo quindi apparirci una pagina del genere:

Cattura

Come potete notare, sulla destra si è aperta una barra in verticale (o orizzontale) e su quella barra, in alto, dove c’è una specie di menu clicchiamo su network(1) ed in seguito più in basso su media(2):

 

network

Adesso possiamo cliccare su play e far partire il video (se volete subito dopo potete metterlo in pausa) e vedrete che sotto la voce “name”, “status” etc. comparirà una nuova voce. Lì dovete cliccare con il tasto sinistro del mouse sul link(1) (anche se in realtà non è un link) sotto la voce name e vedrete aprirsi un’altra barra sulla destra.

A questo punto dovete essere sicuri che nella nuova barra sia selezionato headers(2), se selezionato vedrete delle sezioni, quella che ci serve a noi è la sezione general, in particolare accanto alla voce request URL c’è un link il quale dovremo selezionare, copiare ed incollare in una nuova (o nella stessa) scheda del browser.

 

network 2
Una volta fatto ciò si aprirà una pagina con il solo player video, quindi fatelo partire cliccando su play e, cosa molto importante, aspettate che il video parta.

Una volta che il video è iniziato potete metterlo in pausa, dovete cliccarci sopra con il tasto destro del mouse, e sul menu che vi comparirà premete sulla voce “salva video come…”, quindi scegliete dove e con quale nome salvare il video e premete su salva, così facendo inizierà il download.

Adesso non vi resta che aspettare il download e godervi il film offline.

Una risposta a “Come Scaricare Film e Video da Qualsiasi Sito Internet”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.