Programmi per chiamate di gruppo

Ti piacerebbe conoscere i migliori programmi per chiamate di gruppo? Hai bisogno di fare delle lunghe chiamate con qualcuno, ma non vuoi sprecare tutti i tuoi minuti di telefono? Bene, esistono dei programmi che ti permettono di eseguire delle chiamate o addirittura videochiamate con qualunque persona tu desideri, che sia in Italia o all’estero utilizzando solamente la connessione ad internet. Naturalmente la persona che riceverà la chiamata deve possedere anch’essa il programma in questione.
Oggi ti andrò ad elencare e descrivere brevemente i più comuni ed usati dagli utenti.

Iniziamo Subito!


Skype per le chiamate di gruppo

Programmi per chiamate di gruppo

Tra i primi programmi per chiamate di gruppo di cui voglio parlarti c’è sicuramente Skype,  il programma più usato dall’utenza per effettuare chiamate, videochiamate singole o di gruppo. Il software è semplice ed intuitivo all’utilizzo. Non è a pagamento, bensì è gratis. L’unico acquisto che si può effettuare è del credito Skype che ti permette di effettuare chiamate su dispositivi mobile nel resto del mondo. Skype Premium che permetteva di creare videochiamate di gruppo con i tuoi amici o familiari è stato disabilitato ed ora è possibile effettuarle in modo totalmente gratuito.

TeamSpeak 

Programmi per chiamate di gruppo

TeamSpeak è un altro programma di chiamate vocali nato principalmente per essere di ausilio ai videogiochi online che necessitano la comunicazione a voce durante il gioco. L’utilità rispetto a Skype è che può essere eseguito in background e non consuma praticamente nulla in termini di banda.
Su Teamspeak le persone comunicano attraverso un server creato da un utente che ne diventa amministratore. Lo stesso server può essere coperto da una password per accedere oppure libero, quindi senza nessuna chiave di sicurezza. Si può, inoltre registrare le chiamate effettuate che verranno salvate in formato WAV.

Chiamate di gruppo su Discord

Programmi-per-Chiamate-Vocali

Discord è un servizio di messaggistica tipo Skype o TeamSpeak. Molto più simile a quest’ultimo, infatti le chiamate sono al pari di TS e si ha la possibilità, anche qui, di creare dei server con la novità che, per accedere, si dovrà inserire un link che verrà dato da un membro appartenente al server stesso.
Si ha la possibilità di gestire pienamente la grafica di Discord cambiando ad esempio il colore di sfondo scegliendo tra un bianco o un grigio più scuro. Durante una chiamata si ha la possibilità di regolare singolarmente il volume di ogni membro del server. Si ha, inoltre l’opzione per mutare qualcuno o se stessi. La funzione di aggiungere un amico, inoltre, ti permette di vedere a cosa sta giocando e su quale server si trova. Discord ti offre anche l’opportunità di usare lo stesso servizio online senza dover scaricare nessun programma. Ti ricordo, inoltre, che Discord è disponibile anche per smartphone come app.

GameVox

Programmi-per-Chiamate-Vocali

GameVox è un altro dei tanti usati dagli utenti per creare comunicazioni di gruppo su server e può essere inserito nella lista dei migliori programmi per chiamate di gruppo. Anche quest’ultimo è usato principalmente per i videogiochi online. Offre la possibilità di aggiungere come amico un utente così da non perderlo di vista sui vari server come, invece accade su TeamSpeak.

Spero che questa guida ti sia stata utile, resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere aggiornato su tutte le novità e tutorial che riguardano la tecnologia, telefonia ed informatica in generale.

Scopri anche i migliori programmi per modificare le foto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.