Come guadagnare con i sondaggi online

Come guadagnare con i sondaggi
Designed by Freepik

In questo nuovo articolo vi illustrerò come guadagnare con i sondaggi online.

Hai appena scoperto che è possibile guadagnare soldi su internet partecipando a sondaggi?

Per prima cosa voglio confermarti che è vero, ma ci sono delle precisazioni che è necessario affrontare prima di illustrarti come guadagnare con i sondaggi. Devi innanzitutto sapere che si tratta di piccole somme di denaro che possono essere riscattate soltanto raggiungendo una soglia minima di pagamento. Inoltre, i sondaggi non sono disponibili quotidianamente, ma dovrai attendere qualche giorno se non svariate settimane per poterne fare altri.

Fatta questa precisione, se sei ancora interessato all’argomento, allora non resta che dedicarti alla lettura di questo articolo!

Come guadagnare con i sondaggi di Global Test Market

Come guadagnare con i sondaggi

Global Test Market è la prima piattaforma che ti consiglio per guadagnare con i sondaggi. Creando un account gratuito, sarà possibile ricevere per e-mail inviti a partecipare a questionari su prodotti e servizi di vario genere, guadagnando punti per ogni sondaggio completato.

Per creare un account su Global Test Market, collegati alla pagina principale del servizio, inserisci i tuoi dati nei campi First name (il tuo nome), Last name (il tuo cognome) ed E-mail address (il tuo indirizzo email). In seguito, apponi il segno di spunta accanto a una delle opzioni tra Male (maschio) o Female (femmina) per specificare il tuo genere d’appartenenza e fai clic sul pulsante Get started.

Nella nuova schermata, seleziona il tuo paese di residenza e la tua lingua tramite i menu a tendina Country e Language, specifica la tua data di nascita in Date of birth e inserisci le informazioni relative alla tua residenza nei campi Street Name (l’indirizzo), City (la città) e ZIP/Postal code (il CAP).

Adesso, scegli una password (minimo 6 e massimo 12 caratteri) da associare al tuo account, clicca sulla spunta per accettare i termini d’utilizzo del servizio e perdichiarare di aver letto l’informativa sulla privacy e premi sul pulsante Submit. In pochi istanti dovresti ricevere una e-mail contenente un link d’attivazione: clicca, quindi, sul pulsante Partecipi ora per completare la registrazione.

Come guadagnare con i sondaggi: modalità di partecipazione

Nella nuova pagina, premi sul pulsante Partecipi al suo 1° sondaggio oggi stesso per accedere alla sezione Sondaggi del tuo account e iniziare a rispondere ai questionari disponibili. I primi sondaggi a cui prenderai parte riguarderanno il tuo stile di vita, permettendoti così di personalizzare il tuo il tuo account e ricevere, successivamente, sondaggi mirati.

Adesso, premi sul pulsante Partecipa al sondaggio relativo alle voci Dettagli personaliLifestyleSaluteCarrieraFinanze e Trasporti, clicca sul pulsante Acconsento per avviare i sondaggi e inserisci tutte le risposte richieste.

Una volta completati i sondaggi relativi al tuo profilo, inizierai a ricevere questionari di vario tipo che potrai visualizzare nella sezione Sondaggi, cliccando sull’apposita voce presente nel menu in alto.

Dopo aver avviato un sondaggio, la piattaforma ti segnalerà il tempo richiesto per la sua compilazione, il quale varia dai 5 ai 30 minuti (più un sondaggio richiede tempo più alta sarà la ricompensa).

Su Global Test Market per ogni sondaggio completato ti saranno accreditati dei LifePoints, che possono essere convertiti in buoni regalo (AmazoniTunesZalandoFeltrinelliIkea), in soldi reali con accredito su un conto PayPal o in donazioni per Unicef.

Ogni sondaggio completato ti dà il diritto di partecipare a estrazioni giornaliere e trimestrali che consentono di vincere premi in denaro tra i 10 e i 1.000 dollari.

Per visualizzare richiedere un premio dovrai cliccare sulla voce Premi presente nel menu principale e poi sul pulsante Riscatta. Nella nuova schermata dovrai scegliere la ricompensa e premere sul pulsante Riscatta ora per richiedere il premio.

Come guadangnare con i sondaggi di American Consumer Opinion

American Consumer Opinion è la seconda alternativa che ti consiglio per guadagnare con i sondaggi. Creando un account gratuito e compilando il primo sondaggio, è possibile personalizzare il proprio profilo ed essere selezionati per partecipare ad indagini di mercato e sondaggi di diversa natura che consentono di accumulare punti da convertire in soldi reali (al raggiungimento della soglia minima).

Per iniziare a rispondere ai sondaggi, collegati al sito Internet del servizio, fai clic sulla voce Iscriviti, inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo e-mailPassword e Conferma password, spunta la voce Non sono un robot e premi sul pulsante Continua.

Nella nuova schermata dovrai inserire i dati personali negli appositi campi: NomeCognomePaeseIndirizzoCittàProvincia e CAP. In seguito, fai clic sul pulsante Continua, dopodiché specifica il tuo genere d’appartenenza apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Uomo e Donna, indica la tua data di nascita e lingua. Infine, per completare la registrazione, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’e-mail ricevuta da American Consumer Opinion e fai clic sul link d’attivazione per attivare il tuo account.

Ora, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi E-mail e Password, clicca sul pulsante Login e fai clic sulla voce Partecipa al sondaggio per completare il sondaggio dedicato ai nuovi iscritti e guadagnare i tuoi primi 5 punti.

Come guadagnare con i sondaggi

Come guadagnare con i sondaggi

Una volta completato il primo sondaggio riceverai nuovi questionari tramite e-mail e questi ultimi saranno visibili anche nella sezione Indagini disponibili presente nella schermata principale del tuo account su American Consumer Opinion.

Nel box Recent Survey History potrai visualizzare l’elenco dei sondaggi completati e che ti hanno fatto guadagnare punti.

Inoltre, devi sapere che potrai ricevere sondaggi veloci, gli screener, che permettono di guadagnare dai 5 ai 100 punti in pochi secondi, mentre per i sondaggi più lunghi è possibile guadagnare dai 100 ai 5000 punti a seconda della durata del sondaggio.

Un punto guadagnato corrisponde a 0,01 euro. Non appena raggiungerai 1.000 punti potrai richiedere il pagamento tramite PayPal pigiando sul pulsante Pagamento presente nella barra laterale a sinistra del tuo account e indicando l’indirizzo e-mail associato al tuo conto PayPal.

Come guadagnare con Alta Opinione

Un altro panel di sondaggi da prendere in considerazione è Alta Opinione.

Aggiornando in modo costante il profilo è possibile ricevere inviti per rispondere a questionari di vario tipo e ricevere una ricompensa in euro, da convertire poi in buoni regalo digitali da spendere su AmazonZalandoIdea Shopping o in buoni acquisto Ticket Compliments.

Per registrarti al sito e partecipare ai sondaggi, collegati al sito ufficiale del servizio, fai clic sul pulsante Registrati ora e inserisci i tuoi dati nei campi NomeCognomeSessoData di nascitaCAPRegioneProvinciaIndirizzo e-mail e Password.

Ora, apponi la spunta sull’opzione Non sono un robot per verificare la tua identità e apponi i segni di spunta per dichiarare di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettare le condizioni del servizio. Nella nuova schermata, seleziona una domanda segreta, inseriscine la risposta nel campo Risposta di sicurezza e premi sul pulsante Fine. In seguito, accedi alla tua casella di posta elettronica, apri la mail inviata da Alta Opinione e pigia sul pulsante Attiva il tuo account per completare la registrazione.

Partecipare ai sondaggi

Come guadagnare con i sondaggi

Dopo essere entrato nel tuo profilo, fai clic sulla voce Il mio profilo in alto e inserisci le informazioni richieste nelle sezioni Vita personale e casaBambiniRivisteViaggiIntrattenimentoAcquistiAlimenti e bevandeTempo libero e interessi ecc. per avere maggiori possibilità di ricevere inviti a sondaggi.

Se il tuo profilo risulterà in linea per rispondere a un questionario, quest’ultimo ti verrà segnalato all’indirizzo e-mail associato al tuo account.

Potrai visualizzare anche la durata dei questionari, la scadenza e la ricompensa in euro. Per iniziare, premi sul pulsante Inizia il sondaggio e, nella nuova pagina aperta, inserisci le tue risposte.

Una volta completato il sondaggio, riceverai una ricompensa entro poche ore.

Nel tuo account potrai visualizzare i soldi guadagnati e la voce Ti mancano [euro] per riscuotere il premio! a indicare quanti soldi devi ancora guadagnare per poter riscattare il credito accumulato. Potrai richiedere un premio solamente una volta raggiunta la soglia minima di pagamento di 12 euro.

Per riscattare il compenso, premi sulla voce I miei premi e individua il premio di tuo interesse tra buono acquisto Ticket Compliments da 20 euro (richiedibile con 21 euro), buono digitale Idea Shopping da 10 euro (richiedibile con 12 euro), buono regalo Zalando da 15 euro e buono Amazon da 15 euro (richiedibile con 16 euro).

Una volta scelta la tua ricompensa, fai clic sulla voce Selezionare relativo al premio di tuo interesse, seleziona la quantità di buoni da riscattare e clicca sul pulsante Pagamento.

Come guadagnare con Toluna

Per guadagnare con i sondaggi puoi prendere in considerazione anche Toluna,un sito Web che consente di accumulare punti (da convertire poi in buoni regalo o denaro reale con accredito su conto PayPal) attraverso ricerche di mercato e rispondendo a semplici e veloci domande.

Per iniziare, collegati al suo sito Internet ufficiale e crea il tuo account gratuito premendo sul pulsante Registrazione presente in alto a destra.

Nella nuova schermata, dovrai inserire i tuoi dati nei campi: NomeCognomeData di nascitaSessoIndirizzo e-mailPaeseCAP e Password e premere sul pulsante Invia. Entro pochi istanti dovresti ricevere una mail di conferma da parte di Toluna: fai clic sul pulsante Verifica la tua e-mail contenuto al suo interno per completare la registrazione.

Per iniziare a rispondere ai sondaggi, fai clic sulla voce Sondaggi per visualizzare la lista dei questionari disponibili, la loro durata e la ricompensa. Per iniziare, pigia poi sul pulsante Inizia e rispondi a tutte le domande proposte.

I sondaggi sponsorizzati

Su Toluna sono presenti anche sondaggi sponsorizzati che permettono di guadagnare punti in pochi secondi rispondendo a singole domande. La ricompensa per questa tipologia di sondaggi è nettamente inferiore a un questionario vero e proprio.

Una volta completato il sondaggio, la ricompensa ti verrà accreditata entro pochi minuti e potrai visualizzare il saldo aggiornato nel box presente nella barra laterale a destra accanto alla voce Punti o Tu hai [numero] punti. Per riscattare un premio dovrai raggiungere la soglia minima di 20.000 punti.

Per farlo, clicca sulla voce Premi e seleziona l’opzione Area premi. Scegli, quindi, il premio di tuo interesse tra buoni acquisto Trony, FeltrinelliMondadoriCoinDecathlonKasanovaChiccoAmazonCarrefour ecc. oppure scegli le opzioni per ottenere ricariche Spotify e soldi reali con accredito su PayPal. Una volta fatta la tua scelta, premi sul pulsante Converti per richiedere il tuo premio.

Google Opinion Rewards

Google Opinion Rewards è un’app che consente di partecipare a sondaggi e guadagnare credito Google Play, da utilizzare per l’acquisto di applicazioni o altri contenuti a pagamento disponibili sul Play Store.

Una volta scaricata l’applicazione in questione, avviala e fai tap sul pulsante Accetto per accettare i termini del servizio. In seguito, inserisci i tuoi dati nei campi Nome e cognome e Codice Postale e clicca sul pulsante Continua. Nella nuova pagina visualizzata, dovrai inserire i dati richiesti nei campi ViaCittà e Provincia, premere sul pulsante Continua, apporre il segno di spunta accanto alla tua fascia d’età, specificare il tuo genere d’appartenenza e le lingue parlate e, infine, premere sul pulsante Continua per creare il tuo account.

In media ti sarà possibile ricevere un sondaggio a settimana. Quando sarà disponibile un nuovo questionario, visualizzerai l’icona di Google Opinion Rewards in alto a sinistra. Premendo sulla voce Rispondi al sondaggio potrai inserire le tue risposte e ricevere la tua ricompensa che può arrivare fino a 0,75 euro. Per acquistare applicazioni da Google Play utilizzando il credito guadagnato con i sondaggi, pigia sulla voce Spendi il tuo credito Google Play, individua l’app di tuo interesse e avviane l’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.