In questa guida andremo a vedere come scaricare musica da Youtube su Android.
Android è uno dei sistemi operativi per dispositivi mobili più utilizzati al mondo, ed il suo largo utilizzo è dovuto anche al suo grande grado di personalizzazione.
Una delle cose più utili per le persone che ascoltano musica con il cellulare è senza dubbio poter reperire le canzoni senza dover necessariamente collegare il cellulare con il PC, ed è qui che ci vengono in aiuto molte applicazioni per poter scaricare musica da youtube su android.
Come scaricare musica da Youtube su Android con TubeMate
Una delle applicazioni più utili e semplici, a mio parere, è TubeMate.
TubeMate è un’applicazione molto semplice da utilizzare e come vedremo dopo, oltre a scaricare e convertire i video in MP3, possiamo scaricarli anche in altri formati, come MP4, etc…, l’unica nota negativa (se così possiamo chiamarla) è il fatto che l’applicazione non si scarica dallo store, ma da un sito esterno, ma comunque ciò, non va ad influire né sulla qualità né sulla sicurezza dell’applicazione.
Iniziamo!
La prima cosa da fare è (ovviamente) dotarci di uno smartphone Android, dopo di che sempre dallo smartphone andiamo sul sito ufficiale di TubeMate e scarichiamo l’applicazione da uno dei siti consigliati:
Una volta terminata l’installazione, cosa molto importante, dovete scaricare dal Play Store MP3 Video Converter, questa applicazione serve a convertire il file video, selezionati in TubeMate, in audio.
A questo punto, una volta scaricata e installata anche quest’ultima applicazione, possiamo aprire TubeMate e ci troveremo davanti ad una pagina a noi molto conosciuta, ovvero la pagina di YouTube.
Come vi ho detto prima, TubeMate permette di scaricare in molti formati e quindi potete scegliere secondo le vostre esigenze, noi però in questa guida andremo a scaricare solo l’audio, abbiamo due possibilità:
-
AUDIO(MP3, 128K)
-
AUDIO(M4A/AAC, 128K)
Io vi consiglio di scegliere la seconda, ovvero l’audio in M4A/AAC, in quanto rispetto ad un file MP3, ha una qualità maggiore ed una dimensione ridotta.
Quindi una volta selezionato il formato da noi desiderato, possiamo premere sul tasto verde di download posizionato in basso e vedremo apparire una finestra in cui possiamo modificare le informazioni della canzone, come il nome della canzone, il nome dell’artista e l’album.
Una volta fatto, basterà premere il tasto conferma, a questo punto dobbiamo solo aspettare il download, che in base alla connessione può metterci più o meno tempo.
Al termine si aprirà automaticamente MP3 video converter che abbiamo scaricato prima il quale convertirà il video in MP3.
A questo punto basterà andare sul lettore musicale, lì troverete la vostra canzone appena scaricata.
Lasciate un commento e condividete con i vostri amici 😉
Ti potrebbero interessare anche i migliori siti per scaricare musica su PC