Come guadagnare con TikTok partendo da zero

Come guadagnare con TikTokIn questo nuovo articolo ti illustrerò come guadagnare con TikTok.

Noto anche come Douyin in Cina, TikTok è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente con il nome musical.ly.  Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile (fino a 15 o fino a 60 secondi) ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari ai loro video.

L’app è una delle più scaricate dell’ultimo anno e ha visto un boom di iscrizioni anche nel nostro paese. In molti, infatti, vedono in TikTok un modo per diventare influencer, ma in pochi sanno che è anche possibile guadagnare somme reali.

Come guadagnare con Tik tok

Questa applicazione permette di far guadagnare soldi agli utenti in modo molto semplice.

Esistono diversi trucchi: il tutto avviene attraverso monete virtuali (nell’app sono rappresentate da rubini e diamanti) che possono essere convertite in denaro reale da trasferire sul tuo account PayPal.

Non si tratta di cifre esorbitanti ma di pochi centesimi,che se accumulati completando degli obiettivi, ti permetteranno di guadagnare una somma semplicemente utilizzando il tuo cellulare.

La prima cosa da fare è inviare il link per l’iscrizione a un amico che non si è ancora iscritto a TikTok: con questo metodo guadagnerai 0,50 centesimi di euro per ogni utente invitato fino a un massimo di 10.

Se l’utente che avrai invitato accetterà l’invito e guarderà più di dieci minuti di video al giorno, per tre giorni, potrai ottenere un guadagno extra di extra di 2,50 euro.

TikTok: come guadagnare soldi con Rubini e Gemme

Come ti illustravo poco fa, è possibile raccogliere rubini e gemme per poi guadagnare soldi convertendoli in denaro reale. Tra gli obiettivi giornalieri da completare abbiamo:

  • 100 Rubini: condivisione della pagina della campagna su almeno una (1) piattaforma di social media diversa da TikTok;
  • 100 Rubini: leggere il regolamento;
  • 200 Rubini: visualizzazione di video per 1 minuto al giorno;
  • 300 Rubini: visualizzazione di video per 3 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: visualizzazione di video per 10 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: pubblicazione di un video al giorno.

I rubini equivalgono a 0,01 di un diamante, il cui valore corrisponde circa a 1 euro.

Se vuoi guadagnare con TikTok, innanzitutto devi iscriverti all’applicazione, aprire quest’ultima sul tuo cellulare, fare tap su “Me” in basso a destra e successivamente su “Spargi la voce, raccogli le gemme!”.

In “Premio Check In”, troverai i diamanti ottenuti da ogni accesso effettuato negli ultimi sette giorni, mentre per le sfide da completare potrai fare riferimento a “Dai un’occhiata alle altre missioni”.

Come guadagnare con TIkTok: ecco alcuni trucchi e consigli

Come guadagnare con TikTok

Se il tuo profilo ha un alto numero di iscritti, questo potrà permetterti di prendere decisioni importanti riguardanti la gestione del tuo account. Ci sono diverse forme di investimento che potrebbero permetterti di guadagnare con TikTok.

Ecco alcune opzioni:

  • Influencer Marketing;
  • Selling Merch;
  • Affiliazione;
  • Live streaming.

Il primo si tratta di un lavoro del nuovo millennio ed è un tipo di marketing in cui la concentrazione è posta sulle persone influenti più che sul mercato di riferimento nel suo complesso. Possedere un elevato numero di follower è il fattore primario che permetterà al tuo profilo di essere notato dalle aziende. Queste ultime stanno contando sempre di più sul supporto degli influencer per la vendita dei loro prodotti. Solitamente l’azienda propone ad un influencer di sponsorizzare e recensire un prodotto sul suo profilo in cambio di un compenso.

Il secondo punto, invece, punta molto all’artigianato. Con Selling Merch, infatti, si intende la sponsorizzazione dei propri articoli o della propria azienda attraverso i follower di un determinato profilo social.

La conseguenza di questa strategia è l’affilazione. Quest’ultima consiste, ad esempio, nella vendita dei propri prodotti attraverso canali secondari come Amazon o la sponsorizzazione di articoli attraverso TikTok. Le affilazioni ti permettono di guadagnare una percentuale sull’articolo acquistato da un utente attraverso un link presente sul tuo profilo TikTok.

Infine, da non sottovalutare sono le dirette in live streaming su TikTok.

Per guadagnare attraverso queste ultime potresti allegare la tua lista dei desideri di Amazon al profilo, attendendo che siano gli utenti più fedeli a regalarti gli articoli desiderati o a fare donazioni.

Ti potrebbe interessare anche come guadagnare con Youtube partendo da zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.